Moderatori: Novelli, Lambertini, Messanensis, GENS VALERIA, Alessio Bruno Bedini

marcellog ha scritto:grazie. Ma il ramo di Bari era lo stesso di quello di Spinazzola?
E di quello di Bari esiste un albero genealogico da consultare? Le chiedo questo perchè a Nardò si ritrova un Giovanni Pignatelli da Mola alla finedel 1600, che avrebbe poi dato origine al ramo tuttora rappresentato. Prima di questi ritrovo, sempre a Nardò, negli atti notarili, il magnificus Francesco da Grottaglie, che nel 1574 permuta un palazzo. Un tal Federico risiede in città nel 1578 e qualche anno prima vive l’Eccellentissimo Fabrizio. A suo parere derivano tutti da Bari? Buona giornata
marcellog ha scritto:Carissimi
per la prima volta scrivo su questo settore del forum. Il mio quesito riguarda la famiglia Illispacher, di cui Caterina da Ottaviano (l'attuale Taviano, in provincia di Lecce) sposa nel 1753 il notaio Gregorio Pignatelli (22/5/1724-19/10/1768) residente a Nardò (Lecce), figlio di Giovanni originario di Mola (Bari). Qualcuno saprebbe darmi indicazioni sulla prima famiglia di cui non ho trovato alcuna traccia, ma di cui esiste uno stemma scolpito nella mia città? Difatti lo stemma in questione è sovrapposto a quello noto del Pignatelli e contiene un leone rampante coronato.
L'altro quesito riguarda il Pignatelli. Vi risulta un ramo di Mola?
Sono anni che cerco di chiarire questi dubbi e solo la Vostra preparazione può essermi di aiuto.

Torna a Storia di Famiglia e Genealogia / Family History and Genealogy
Visitano il forum: Google [Bot] e 10 ospiti