aiuto nella ricerca

Per discutere sulla storia di famiglia e sulla genealogia / Discussions on family history and genealogy

Moderatori: Novelli, Lambertini, Messanensis, GENS VALERIA, Alessio Bruno Bedini

aiuto nella ricerca

Messaggioda descudery » giovedì 22 febbraio 2007, 16:03

Gentilissimi moderatore e community gradirei un aiuto per mie ricerche sulla famiglia de/di Gennaro, il grande vuoto e' tra la fine del '600 e l'inizio dell'800, grato fin d'ora a chi potesse fornirmi notizie utili.

descudery
chi fermo spera
descudery

Messaggioda L.de Bellis » giovedì 22 febbraio 2007, 18:10

Carissimo Descudery,

la famiglia de Gennaro, di origine napoletana, fu Patrizia in Barletta.

arma:spaccato nel 1 d'oro al leone uscente di rosso, nel 2 di rosso al capriolo di nero.

alias:di rosso al leone d'oro attraversato da un bastone d'azzurro.
Cimiero . due ali aperte con una spada nuda al centro.
Motto:chi fermo spera.

Certo di fare cosa gradita rendo la nota.

Lorenzo longo de Bellis
L.de Bellis

Re: aiuto nella ricerca

Messaggioda Davide Shamà » giovedì 22 febbraio 2007, 18:22

descudery ha scritto:Gentilissimi moderatore e community gradirei un aiuto per mie ricerche sulla famiglia de/di Gennaro, il grande vuoto e' tra la fine del '600 e l'inizio dell'800, grato fin d'ora a chi potesse fornirmi notizie utili.

descudery

ben volentieri, però de/di Gennaro è un cognome piuttosto comune! Ma come si fa ? :shock:
Davide Shamà

Messaggioda descudery » sabato 24 febbraio 2007, 5:02

Carissimi,

graditissimo il vostro prezioso supporto.

La mia difficolta' nella ricostruzione dell'albero genealogico, l'anello mancante, e' dalla meta' del XVII sec. alla meta' del successivo; il ramo della famiglia de/di Gennaro a cui sono particolarmente interessato e' quello che precede Antonio de Gennaro principe di San Martino e duca di Belforte e Domenico de Gennaro duca di Cantalupo 1730-1799 e loro legame con Giuseppe Aurelio de Gennaro 1701-1761 e Giuseppe de Gennaro principe di Sirignano.

La seppur minina indicazione mi renderebbe davvero felice :D
chi fermo spera
descudery

Torna a Storia di Famiglia e Genealogia / Family History and Genealogy