Cordialità
StefanoM
Moderatori: Novelli, Lambertini, Messanensis, GENS VALERIA, Alessio Bruno Bedini

StefanoM ha scritto:La ringrazio vivamente per il suo contributo.
Quasi sicuramente le armi dei casati portanti questo cognome erano parlanti, non so se mi sbaglio.
Chiedo a voi se è possibile far risalire, nel Sud d'Italia i cognomi Angeli, Angeleri e via discorrendo ad una origine Bizantina. Cosa ne pensate?
Cordiali saluti
StefanoM
Guido10 ha scritto:Egr sig. de Bellis,
per una curiosa coincidenza anche io mi sto interessando ad una famiglia di cognome Leone. Quella oggetto del mio interesse dovrebbe, però, essere originaria della provincia di Foggia e quindi forse potrebbe essere collegata a quella di Barletta (si tratta di paesi che distano solo poche decine di km.) di cui lei ha parlato.
Vorrei quindi chiederle se le risultano rami della famiglia di Barletta trasferitisi verso nord, se ha notizie su loro eventuali titoli e se le risultano fonti sulla loro genealogia.
Mille grazie e un saluto
Guido
M.Brivio ha scritto:Il cognome Leon può considerarsi derivante da Leone e De Leone?
L.de Bellis ha scritto:Preg.mo Brivio,
no, la Famiglia Leon fu Patrizia di Barletta ,ma distinta da i de Leone di Barletta già da me menzionati,arma:d'azzurro al leone d'oro, linguato di rosso. Ho anche precisato che gli altri de Leone da me menzionati portarono armi diverse.
Cordialità
Lorenzo Longo de Bellis
Torna a Storia di Famiglia e Genealogia / Family History and Genealogy
Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti