da ...Lord Zarcon » martedì 27 giugno 2006, 12:36
Buongiorno a tutti,
sono nuovo di questo forum ed insieme al mio saluto di presentazione colgo l'occasione per chiedervi alcune informazioni che mi hanno portato ad iscrivermi.
Con la morte di mio nonno avvenuta alcuni giorni fa, ho avuto modo di parlare con la sorella di mia nonna venuta da Parigi per partecipare al funerale e sono venuto a conoscenza di fatti che mi hanno acceso una lampadina in testa e che mi portano ora a "voler sapere"!!!
non mi dilungherò ora su tutti legami di parentela.. ci metterei parecchio.. passo direttamente al "legame chiave" per il quale ho deciso di iniziare questa ricerca.
Mia nonna è nata a Costantinopoli ed è figlia di Maria Pavlovic, cugina di Jelena Petrovic Njégos (Elena di Savoia, regina di Jugoslavia e moglie di Vittorio Emanuele).
Ho fatto molte domande a questa mia zia, e mi ha detto che anche la mia bisnonna (Pavlovic) discendeva da famiglia nobile. Pavlovic, ho fatto delle ricerche ed è lagato come cognome anche agli Zar di Russia (allo stesso modo anche il cognome Petrovic della regina Elena è legato agli ZAR).
Ora, io non so a questo punto cosa pensare cosa credere e come comportarmi. Però ho tanta voglia di scoprire le mie origini. Mio padre, sapeva in aprte queste cose, ma non ha mai voluto approfondire.
Ora mi rivolgo a Voi, per hiedervi in che modo effettuare delle ricerche "serie" e scientificamente fondate.
Ho navigato tanto in rete, ma il 90% delle cose lette mi sa tanto di "falso".
A chi devo rivolgermi, quali professionisti che possano garantirmi un ricerca nazionale ed internazionale (tra Atene, Montenegro e Turchia)...
Ho anche altre informazioni riguardo altri avi sempre su qusta linea, ma non mi dilungherò ora perchè già penso di essere stato abbastanza prolisso.
Attendo una Vostra risposta.
Grazie
Alessandro ZARCONE