Documenti dall' Archivio di Stato di Napoli

Per discutere sulla storia di famiglia e sulla genealogia / Discussions on family history and genealogy

Moderatori: Novelli, Lambertini, Messanensis, GENS VALERIA, Alessio Bruno Bedini

Documenti dall' Archivio di Stato di Napoli

Messaggioda mradams » lunedì 26 giugno 2006, 17:08

So che ci sono molti documenti per quanto riguarda i miei antenati nell'Archivio di Stato di Napoli - Sezione Militari, ma io sono negli Stati Uniti ed e' difficile di pagare per le copie degli documenti.

C'e' una procedura o una raccomandazione che potete dirmi per rendere questo processo più facile?

E' tipico che scrivo un email o la lettera ed esso è ignorata.

Apprezzo molto il vostro aiuto,

Mark Adams
mradams

Messaggioda aristarco » lunedì 26 giugno 2006, 17:11

Provi a chiedere se qualche utente napoletano, che frequenta l'Archivio di Stato, è disposto a farle questo favore.
In caso affermativo, si metta in contatto con il suo corrispondente attraverso il sistema di messaggeria privata.
aristarco

Re: Documenti dall' Archivio di Stato di Napoli

Messaggioda Davide Shamà » lunedì 26 giugno 2006, 17:35

mradams ha scritto:So che ci sono molti documenti per quanto riguarda i miei antenati nell'Archivio di Stato di Napoli - Sezione Militari, ma io sono negli Stati Uniti ed e' difficile di pagare per le copie degli documenti.

C'e' una procedura o una raccomandazione che potete dirmi per rendere questo processo più facile?

E' tipico che scrivo un email o la lettera ed esso è ignorata.

Apprezzo molto il vostro aiuto,

Mark Adams

Gentile signore,
dovrebbe mettersi in contatto con l'Archivio di Stato e farsi spiegare la procedura per l'invio delle copie del materiale. In genere, per quando ne so, bisogna allegare dei francobolli per la risposta scritta. Oppure inviare un fax e indicare il numero dove devono rispondere. So che hanno anche un sistema informatico e rispondono via email. Però, le ripeto, dovrebbe telefonare e chiedere i dettagli direttamente in segreteria.

Cordialmente,

Davide Shamà
Davide Shamà

Re: Documenti dall' Archivio di Stato di Napoli

Messaggioda FP » lunedì 26 giugno 2006, 19:09

Confermo che bisogna inviare un francobollo.
~ Tua vivimus luce ~
FP

Messaggioda mradams » martedì 27 giugno 2006, 13:24

Grazie a tutti per le risposte....

Lo so che devo inviare soldi per i francobolli. Non e' possibile comprare i francobolli italiani negli Stati Uniti. Questa e' la prima problema.

Anche, vorrei copie degli atti storici ma devo pagare per le copie. L'Archivio non acetta un assegno in dollari americani. E' pericoloso inviare i soldi per posta.

E' possibile di fare un trasferimento di soldi elettronico?

Saluti,

Mark Adams
mradams

Messaggioda Landenulfo da Sarno » martedì 4 luglio 2006, 21:36

Hi Mark!

I'm present! :wink:

How can I hel you?

p.s. please use the PM to reply
[...] E allora non essere troppo generoso nel distribuire la morte nei tuoi giudizi [...] (J.R.R. Tolkien, Il Signore degli Anelli, Lib. I)
Landenulfo da Sarno

Torna a Storia di Famiglia e Genealogia / Family History and Genealogy