Famiglia VALVA

Per discutere sulla storia di famiglia e sulla genealogia / Discussions on family history and genealogy

Moderatori: Novelli, Lambertini, Messanensis, GENS VALERIA, Alessio Bruno Bedini

Famiglia VALVA

Messaggioda gerri » venerdì 23 giugno 2006, 15:24

Qualcuno puo aiutarmi, cerco notizie sulla famiglia Valva
gerri
 
Messaggi: 24
Iscritto il: mercoledì 21 giugno 2006, 11:37

Re: Famiglia VALVA

Messaggioda Davide Shamà » venerdì 23 giugno 2006, 15:35

gerri ha scritto:Qualcuno puo aiutarmi, cerco notizie sulla famiglia Valva


provi a vedere qua

http://www.sardimpex.com/Files%205/VALVA.htm
Davide Shamà
 

Messaggioda gerri » venerdì 23 giugno 2006, 15:43

Grazie :)
gerri
 
Messaggi: 24
Iscritto il: mercoledì 21 giugno 2006, 11:37

Messaggioda Davide Shamà » venerdì 23 giugno 2006, 16:10

gerri ha scritto:Grazie :)


di niente, spero le sia utile.
Davide Shamà
 

Messaggioda Alessio Bruno Bedini » venerdì 23 giugno 2006, 18:13

Gerri carissimo.. :wink: mia nonna raccontava sempre una storiella che credo sia molto comune .. per arrivare in paradiso esistono due strade: la prima bellissima, larga e comoda la seconda brutta, piccola e stretta. Indovina qual'è quella giusta? Ovviamente la seconda a significare che per raggiungere le cose che ci interessano spesso bisogna fare dei sacrifici ..

Per la genealogia è lo stesso. La strada più breve è quella di credere a chi vende le pergamene sulle bancarelle o chi ci da informazioni già preconfezionate di nostre ascendenze fino a Federico II di Svevia.. :roll:

Ma è verità questo? Chiaramente no! Vogliamo questo tipo di risposte? Se la risposta è negativa allora c'è da seguire l'altra strada, quella stretta e brutta.

La strada piu difficile è quella della ricerca genealogica fatta di sacrifici, fatiche e parroci che ti sbattono in faccia la porta :roll:

Ovviamente questa strada la devi seguire tu. Noi (forse) possiamo darti delle indicazioni ma il resto tocca a te se vuoi sapere la verità.

Per darti delle indicazioni di dove è originaria questa famiglia? Traccia una linea cosi:

Tizio
* 1890 ca.
+ 1960 ca.
= 1920 Tizia
|
Caio
* 1925 ca.
= 1960 ca. Caia
|
Sempronia

Fino a che epoca arriva la tua linea? Possiedi documenti?
Immagine
Avatar utente
Alessio Bruno Bedini
Moderatore Genealogia, Manifestazioni e Bibliografia
 
Messaggi: 7468
Iscritto il: martedì 21 settembre 2004, 21:47
Località: Cittadino del Mondo

Messaggioda gerri » venerdì 23 giugno 2006, 19:20

carissimo, non cerco risposte preconfezzionate, ci mancherebbe. Ma solo indicazioni su come fare, dove cercare, come organizzarsi, forse e, maledetta ignoranza, ho posto male la richiesta.
certo che dovrò seguire la via stretta. ma si sà .......la via del paradiso è lastricata di buone intenzioni. :wink:
gerri
 
Messaggi: 24
Iscritto il: mercoledì 21 giugno 2006, 11:37

valva

Messaggioda L.de Bellis » venerdì 23 giugno 2006, 19:51

Preg.mo Gerri,

ti invio questa nota certo di fare cosa gradita.

La Famiglia Valva, fu Signora di Ruvo di Puglia, originata dai Conti di Marsi.

Arma. d'argento alla fascia di rosso accompagnata da 9 merlotti di nero posti cinque in capo, 3 e 2, e quattro in punta 2 e 2.

Alias : d'argento alla fascia di rosso accompagnata da 8 uccelli di nero 4 in capo e 4 in punta senza becco e senza piedi.

Alias : d'argento alla fascia d'azzurro.

Alias:di rosso alla fascia centrata e divisa d'oro e d'azzurro.

Cordialità

Lorenzo Longo de Bellis
Avatar utente
L.de Bellis
 
Messaggi: 835
Iscritto il: lunedì 15 agosto 2005, 17:07

Messaggioda Davide Shamà » venerdì 23 giugno 2006, 20:43

gerri ha scritto:Grazie :)


dimenticavo: la genealogia indicata è stata ricostruita in base a quando comunicatomi dalla famiglia d'Ayala Valva. Motivo per cui ogni eventuale parentela che le hanno segnalato "altrove" (specie in via femminile) se non ha conferma documentale è da considerare inattendibile o da verificare con dati oggettivi.

Cordialità,

D.S.
Davide Shamà
 


Torna a Storia di Famiglia e Genealogia / Family History and Genealogy



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti