Moderatori: Novelli, Lambertini, Messanensis, GENS VALERIA, Alessio Bruno Bedini
carfi ha scritto:un quesito all'esperto Shamà ed agli altri studiosi.
Quali notizie ha dei Porcù, sardi?
Grazie.
Giuseppe Carfì di Serra Rovetto Boscopiano
carfi ha scritto:anche senza accento. Mi riferisco a famiglie nobili.
grazie
Carfì di S.R.B.
Maria Luisa Alasia ha scritto:Caro Davide,
da quale libro trae queste informazioni?
Sono interessata perche' vari miei avi in discendenza anche da donne furono membri di questi parlamenti.
E possibile che sia un libro che posso comperare?
Io possego i volumi Feudi e Feudatari di Sardegna del Floris.
A pagina 127 del primo volume trovo i cognomi senza elaborazioni, volevo sapere di piu' Potendo
A presto Maria Luisa
la ringrazio tanto cerchero d'ottenere questi libri.
In quanto al Magnifico Dott. Enrico Tola Grixoni devo moltissimo.
Da' tempo quando mi misi in contatto con il sito, non ha fatto altro che farmi una genealogia dopo l'altra, qui poi, il Sign.re Enrico Aymerich mi manda tramite computer prima di metterle sul sito.
Le partecipo la nascita del piccolo Emanuele Aymerich il giorno di Pasqua, casomai Lei e' in contatto con Loro.
Sempre Grazie, la grata Maria Luisa
Governatori e Sindaci della Città di Cagliari (1400-1900)
ho trovato questo Salavatore Porcu' giurato 5 nel loro sito anno 1738.
Sempre Grazie, la grata Maria Luisa
scusi senza controllarmi ho messo l'accento dove non dovevo.
Il cognome e' Porcu!
1738:
Antonio Nater (Giurato Capo); Eusebio Todde (Giurato 2°); Ignazio Fadda (Giurato 3°); Pietro Cardia (Giurato 4°); Salvatore Porcu (Giurato 5°).
A presto Maria Luisa
carfi ha scritto:un quesito all'esperto Shamà ed agli altri studiosi.
Quali notizie ha dei Porcù, sardi?
Grazie.
Giuseppe Carfì di Serra Rovetto Boscopiano
demarinis ha scritto:Davide Shamà ha scritto:Maria Luisa Alasia ha scritto:Caro Davide,
Il cognome e' Porcu!
1738:
Antonio Nater (Giurato Capo); Eusebio Todde (Giurato 2°); Ignazio Fadda (Giurato 3°); Pietro Cardia (Giurato 4°); Salvatore Porcu (Giurato 5°).
A presto Maria Luisa
Cara Maria Luisa,
avevo dimenticato di segnalare che L'Elenco Ufficiale (definitivo) delle famiglie nobili e titolate della Sardegna del 1902 esisteva anche in una edizione anastastica a cura delle Edizioni 3T, Cagliari 1972
A presto,
Davide
Egregio signore.
vedo che in questo suo messaggio lei parla di nobili sardi.
Ho avuto modo di studiare nel passato le vicende storiche della Sardegna e non mi sembra che, nel caso specifico, si possa parlare di una vera e propria nobiltà.
Le famiglia sarde infatti, con poche ma non significative eccezioni, non si possono fare rientrare nella definizione vera e propria di famgilia nobile, trattandosi di famiglie provenienti dal ceto mercantile.
de marinis
PS Mi scusi, ma lei è quello stesso Davide Shama che possiede un sito Internet dedicato alle genealogie?
demarinis ha scritto:Davide Shamà ha scritto:Maria Luisa Alasia ha scritto:Caro Davide,
Il cognome e' Porcu!
1738:
A presto Maria Luisa
Cara Maria Luisa,
avevo dimenticato di segnalare che L'Elenco Ufficiale (definitivo) delle famiglie nobili e titolate della Sardegna del 1902 esisteva anche in una edizione anastastica a cura delle Edizioni 3T, Cagliari 1972
A presto,
Davide
Egregio signore.
vedo che in questo suo messaggio lei parla di nobili sardi.
Ho avuto modo di studiare nel passato le vicende storiche della Sardegna e non mi sembra che, nel caso specifico, si possa parlare di una vera e propria nobiltà.
Le famiglia sarde infatti, con poche ma non significative eccezioni, non si possono fare rientrare nella definizione vera e propria di famgilia nobile, trattandosi di famiglie provenienti dal ceto mercantile.
Mi scusi, ma lei è quello stesso Davide Shama che possiede un sito Internet dedicato alle genealogie?
de marinis
Torna a Storia di Famiglia e Genealogia / Family History and Genealogy
Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti