Moderatori: Guido5, Novelli, Lambertini


gabriele d'annunzio ha scritto:Egregi colleghi,
Dopo aver letto i vostri interessanti interventi mi sento ,a questo punto,di dire la mia.
Come (credo) a tutti noto....la attuale reputazione della famiglia Reale Inglese non è delle migliori....
Tutti infatti abbiamo letto sui giornali o ascoltato alla televisione ,ultimamente,le accuse rivolte al Principe Carlo circa la sua presunta Bisessualità e i suoi comportamenti "affettuosi"nei confronti di un valletto che lavorava a Buckingham Palace;Ricordiamo ,poi,solo per inciso gli altri scandali che di tanto in tanto hanno avuto come bersaglio la Royal Family inglese:la morte ,in circostanze misteriose,della Principessa Diana,il divorzio,con annesso scandalo,del Principe Andrea,ecc...
Premesso quanto sopra ritengo che la Regina, conscia del forte calo di popolarità che la monarchia ha subito nel suo paese ,stia cercando di fare acquistare ,di nuovo,lustro a questa Istituzione,e per fare ciò ,talvolta cade nell'errore di insignire dei personaggi appartenenti all'ambito artistico che, sebbene non siano degli "specchi"di virtù ,AL GIORNO D'OGGI,possiedono molta più"notorietà"e"visibilità"di quella che possiede Elisabetta.
Tutto ciò è sbagliato ma credo che sia purtroppo inevitabile;
D'altronde i Membri della famiglia Reale Inglese hanno ,in più occasioni ,dimostrato anche loro, di non essere delle persone "affatto"degne del loro lignaggio e della loro storia millenaria;Se quindi neanche un membro di una famiglia Reale è "degno"della Sua Storia e della sua Tradizione,come si può pretendere che lo siano dei "Neo insigniti" di Titoli nobiliari?
Certo è che se continuiamo ad andare di questo passo,La Prossima Incoronazione di un Re Inglese (......sempre se la monarchia Inglese dovesse sopravvivere....)assomiglierà più a una Sagra Paesana che non ad una storica cerimonia millenaria.
Distinti saluti

Federica ha scritto:...(omissis)...Leggo la lista dei nuovi Sir e trovo cantanti, calciatori, manager di squadre di calcio, manager televisivi...insomma, "circensi"! E se fosse una fine applicazione di un antico principio romano per distogliere l'attenzione da altri ben più gravi questioni? Certo rimane, per noi che osserviamo solo il risultato evidente e parziale, una forte delusione, ma se fossimo quotidianamente calati in quella realtà, forse, ripeto, forse, potremmo avere un punto di vista maggiormente indulgente. Cordialmente. Federica Olivari.
si arriva in cielo
Franz Joseph von Trotta ha scritto:Chissà, potrebbe essere una rivisitazione araldica della "bocca linguacciuta" noto logo dei Rolling Stones…
F.J. von Trotta
si arriva in cieloT.G.Cravarezza ha scritto: ...Innanzitutto dividerei gli artisti in varie categorie. Cantanti e compositori (di tutti i generi), autori di teatro, attori, scrittori "leggeri", pittori, scultori, storici (per storici non intendo lo storico di profesisone, ma quei Signori che scrivono di storia in modo meno scientifico), poeti.
Sicuramente considero le prime tipologie (quindi cantanti e compositori, autori di teatro (o del moderno cinema), attori, pittori, scultori, scrittori "leggeri") alla pari dei circensi. Capisco che il mio giudizio possa essere eccessivo, ma è appunto molto similare a quello degli antichi romani riguardo appunto agli artisti (vedasi la vita di Terenzio).
Le altre due categorie (poeti e storici) le giudico già in modo migliore.
Ad ogni modo, pur potendo rasserenare il mio giudizio nei loro confronti, non li riterrei mai degni di un titolo nobiliare. Sicuramente di onorificenze, ma non di titoli nobiliari.
Cordialmente
omero ha scritto:Quest'ultimo lo vedrei meglio per l'eventuale blasone dei Pink Floyd... (il martello che cammina verso un muro; n.d.E.)
si arriva in cielo
si arriva in cielofra' Eusanio da Ocre ha scritto:
Gentile collega, cari colleghi,
un pensiero ed una domanda.
Un pensiero: se non ricordo male, Mike Jagger si trova tuttora in ideale compagnia di Sir Francis Drake, la cui annobilitazione dovrebbe risalire a tempi non sospetti
...
Una domanda: come sarà lo stemma di Sir Mike Jagger? Migliore, peggiore o analogo a quello di Sir Paul Mc Cartney (tanto per rimanere in tema musicale)?
Benevalete

Federica ha scritto:...(omissis)...Gentile Frà Eusanio,
direi arma: nera al teschio e tibie d'oro, bordura di bianco con quattro linguacce rosse; motto: I can't get no satisfaction!![]()
Cordialmente.
Federica Olivari
si arriva in cieloTorna a Piazza Principale / Main Square
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti