Moderatori: Novelli, Lambertini, Messanensis, GENS VALERIA, Alessio Bruno Bedini
chemical ha scritto:Salve a tutti, è la prima volta che scrivo in questo forum anche se è da parecchio tempo che sono interessato alla storia della mia famiglia e di documenti antichi, senza mai però approfondire bene l'argomento...
Dato che sto cercando informazioni sul mio cognome e sulla mia famiglia chiedevo se qualcuno di voi è in possesso di qualche informazione o se devo cominciare a cercare da me....
Il mio cognome è GUIDOLIN e sono di Castelfranco Veneto (TV)
Grazie
Saluti

Gli uffici di stato civile dei comuni ti saranno utili fino al 1866, le parrocchie fin verso il 1563 poi ... ne riparliamo.
Luca ha scritto:Perché indichi il 1866 come data ultima dello Stato Civile? A Terni, ad esempio, sebbene gli anni 1861-65 siano conservati all'Archivio di Stato, sono stati redatti dai Comuni e non dai Parroci
Luca ha scritto:Se ho ben capito il 1866 è l'anno in cui in tutta Italia è nato definitivamente lo Stato Civile, pur trovandosi in varie parti registri (comunali) che partono dal 1861. Giusto? Forse questo è anche il motivo per il quale questi fatidici 5 anni sono conservati (almeno qui a Terni) all'Archivio di Stato e non nell'Archivio del Comune. Grazie per il chiarimento.

Torna a Storia di Famiglia e Genealogia / Family History and Genealogy
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti