Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72
psaumide ha scritto:Desidero notizie sull'ordine della Sapienza di Salamone.
Dovrebbe esserne il Gran Maestro un principe somalo, ambasciatore presso la Santa Sede, nonché colonnello della Guardia di Finanza Italiana (non in servizio).
psaumide


psaumide ha scritto:Mi riferico all'Ordine della Sapienza di Salomone (Somalia), e non all'Ordine del Sigillo di Salomone.
Nel frattempo ho saputo altre notizie:
si tratta del Gran Maestro, S.A.R. il Principe Reale Shaykh Abu Ibrahim, Capo di Nome e d'Arme della Sovrana Sultanale e Reale Casa Hussen di Hiraan-Somalia, Dinastia RealeShiikal, continuatrricedella Dinastia dei Sultani Mudaffar di Mogadiscio.
In tempi recenti ha concesso pochissimi e rarissimi titoli di Cavaliere.
Nulla hanno versato gli insigniti a chicchessia, nemmeno un euro per oblazioni e cose varie.
Psaumide
psaumide ha scritto:... in un secondo momento ho dato qualche notizia al solo scopo di presentare un quadro della persona ... al solo scopo di poter ricevere migliori informazioni ...
psaumide ha scritto:egregio signor degli Uberti,
sono molto dispiaciuto del tono della sua risposta. Mi fa piacere sapere di averla fatta ridere. Vuol dire che alla mia veneranda età (oltre 80)cambierò mestiere e visti i risultati ottenuti farò il comico, grazie anche alla sua ottima presentazione.
Non mi piace essere trattato a pesci in faccia.
A me non piace che il forum venga usato per fare una indiretta pubblicità ad organizzazioni che non sono listate nel Registro Internazionale degli Ordini Cavallereschi, e questo perchè mi è già stato fatto rilevare che alcune organizzazioni si beano di essere citate proprio qui per considerarsi valide secondo i nostri principi (mi scusi ma io devo tutelare una serietà documentale e scientifica).
I suoi interventi poi riguardano ben conosciute organizzazioni non certo inseribili nell'ICOC Register. Dimenticavo, io non perdo tempo in polemiche inutili come quelle che potrebbero sorgere con un certol tipo di organizzazioni
Se lei vuole rispetto, dia rispetto e dica e scriva con garbo quanto ha da dire (giusto o sbagliato che sia).
Ho la vaga impressione che lei si sia autoproclamato la Bibbia della Nobilta e degli Ordini Cavallereschi.
Essere ignoranti, nel senso letterale della parola, fare domande, non vuol dire che si debba essere trattati a pesci in faccia.
Se lei è in buona fede ed io mi sono sbagliato non ho problemi a chiederele scusa, perchè in questo caso il mio tono è stato eccessivo.
Non so che lavoro o mestiere faccia.
Il mio lavoro è quello del bancario, sono un funzionario di un importante istituto italiano; e lei quale attività svolge?
Mi auguro che non faccia l'insegnante, perché Lei sarebbe un pessimo docente. Nella Scuola, anche nel peggior Istituto d'Italia, lei non potrebbe trattare in malo modo chi non sa. Il docente ha il dovere, con umiltà e garbo, di porgere notizie, informazioni, ecc..
Certamente ha ragione su questo punto, ma noi abbiamo una Scuola di Araldica, Genealogia e Scienze Documentarie che è apprezzata in tutto il mondo per il suo modo di fare cultura.
E la Scuola, ove si fa cultura, é una cosa molto più seria della sua Associazione.
Sulla serietà delle associazioni a me connesse posso dare garanzia di una serietà indiscussa e riconosciuta da tutti!!!
Quindi lei non si atteggi a Rettore, e non tratti in malo modo chi ha sete di sapere. Le ripeto che ho fatto una domanda, ed ho fornito qualche notizia, per aiutare i frequentatori del Forum ad individuare la persona, il soggetto e l'argomento.
Se conosceva già tutto sulla persona, il soggetto e l'argomento cosa voleva sapere di più? Lei è in grado di usare internet da quello che vedo e su google avrebbe trovato tutto, e poi leggendo gli altri interventi, non mi sembra per nulla uno sprovveduto alla ricerca di rivelazioni!!! Quindi quali informazioni avrebbe potuto ottenere di più, di quelle che già conosceva???
Io non ho fornito molte notizie esaustive. Al contrario ho chiesto notizie per capirci qualcosa, ed in un secondo momento ho dato qualche notizia al solo scopo di presentare un quadro della persona (per farlo meglio individuare, visto che si era confuso l'ordine del Sigillo con l'ordine della Sapienza) ed al solo scopo di poter ricevere migliori informazioni.
Non vede che si contraddice con quanto ha espresso più sopra?
Da altre mie ricerche telefoniche con amici, ho anche appreso che il soggetto ha frequentato l'Accademia degli Ufficiali della Guardia di Finanza, che ha il grado di colonnello (non "esercita" ma ha il grado per la reciprocità di rapporti con gli Stati) e che con il riordino delle carriere avrà, o forse ha già avuto il grado di generale. Mi é anche stato detto il Motto del Corso frequentato da questo signore.
Mi sembra che conosco una marea di dati sulla persona, perchè dunque volersi ora dipingere come un inesperto alla ricerca della verità?
Grazie sincere al gentile signor Aristarco, che saluto cordialmente, per l'estremo garbo con il quale mi ha fornito notizie che mi saranno utili per una migliore mia conoscenza dell'argomento e della persona che rilascia questi titoli.
psaumide
Guido5 ha scritto:Quanto al titolo di "colonnello della GdF" che gli si attribuisce, se è tale, allora questo signore è cittadino italiano, anche se non mi risulta che abbia avuto "asilo politico"... Devo però notare che non sono pochi i Somali - così come i cittadini di altri paesi "amici" - che hanno frequentato le nostre Accademie militari, iracheni compresi.
milord ha scritto:Presumibilmente questo signore avrà frequentato a suo tempo l'Accademia della nostra Guardia di Finanza ... Difficile, ma non impossibile, sapere quale grado, eventualmente, abbia ricoperto in patria
Guido5 ha scritto:Il problema è diverso: tanto "Sua Eccellenza" quanto chi ha proposto il "topic" dicono che è un ufficiale della Guardia di Finanza italiana...
Torna a Ordini Cavallereschi, Onorificenze e Sistemi premiali/ Orders of Chivalry & Honours
Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti