Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72

Alessio Bruno Bedini ha scritto: è più diffusa la medaglia ricordo del pellegrinaggio nella parte interna, più vicino ai bottoni, e la medaglia Lauretana sulla parte più esterna

nicolad72 ha scritto:E' corretto indossarle al contrario... prima quella del santuario poi quella a ricordo del pellegrinaggio... è un atto di rispetto nei confronti di chi ci ospita... galateo per farla breve!

simonesdm ha scritto:grazie della cortese risposta!
a Lourdes, è sbagliato indossare, per chi non ha la medaglia del Hospitaler, la medaglia di SMOM benemerenza dei 4 pellegrinaggi (quella con nastro bianco e azzurro)?
chiedo perchè mi è sembrato di vedere addirittura il Gran Maestro con medaglia pellegrinaggio a destra e medaglia dei 4 anni a sinistra...

Alessio Bruno Bedini ha scritto:nicolad72 ha scritto:E' corretto indossarle al contrario... prima quella del santuario poi quella a ricordo del pellegrinaggio... è un atto di rispetto nei confronti di chi ci ospita... galateo per farla breve!
Sì, è una buona motivazione.
A dire il vero però ho sentito molti indossare prima quella del ricordo del Pellegrinaggio anche per questione di data del conferimento, essendo la prima medaglia che è stata conferita.

Alessio Bruno Bedini ha scritto:Per quanto riguarda la Benemerenza per il quarto pellegrinaggio a Lourdes non è prevista medaglia ma solo diploma e nastrino.

nicolad72 ha scritto:Alessio Bruno Bedini ha scritto:Per quanto riguarda la Benemerenza per il quarto pellegrinaggio a Lourdes non è prevista medaglia ma solo diploma e nastrino.
Ma che dici!!!!!
E' prevista e viene concessa la medaglia di cui il nastrino è la mera rappresentazione... Alessio talvolta le tue improvvide affermazioni mi lasciano davvero basito!!!!!

Alessio Bruno Bedini ha scritto:Non mi sembra nemmeno di averla vista indossata da qualcuno..

Torna a Ordini Cavallereschi, Onorificenze e Sistemi premiali/ Orders of Chivalry & Honours
Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti