Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72

É tratta da un volume pubblicato mi pare negli anni 60-70, che trovai una ventina d'anni fa ad un mercatino, assieme ad un collare di quest'ordine. Il collare, lo cedettivad un collezionista tedesco, poco dopo il mio acquisto. Il volume invece, è andato perduto nell'allagamento della mia cantina, 4 anni fa, gettato purtroppo assieme a libri sicuramente meno divertenti, ma assai più pregevoli.

Elmar Lang ha scritto:Quella "sentenza", a mio parere merita d'esser letta. È un esempio di come sia possibile inventarsi di tutto, dando poi alla cosa un'aura di verosimiglianza.
Ancora, il cuore mi sanguina, ripensando alla perdita del volume ov'essa (unitamente ad altri scritti non meno esilaranti) era riportata.
Tornando all'argomento vero e proprio di questa discussione, si potrebbe scrivere alla cancelleria del tribunale che si presume abbia emesso la sentenza e chiederne copia...
Il primo é la sostanza della disposizione: per 13 pagine su 15 fa un delirante panegirico in cui descrive Storia & Gloria dell'immaginifico ordine.
Ma forse l'allora pretore "Giulio Romano" [cit.] era sotto l'effetto di droghe pesanti...
![woot [woot_jump.gif]](./images/smilies/woot_jump.gif)

Torna a Ordini Cavallereschi, Onorificenze e Sistemi premiali/ Orders of Chivalry & Honours
Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti