Moderatori: Novelli, Lambertini, Messanensis, GENS VALERIA, Alessio Bruno Bedini

Alessio Bruno Bedini ha scritto:Questo scritto di Eupedia è indietro almeno 5-6 anni rispetto alle recenti scoperte.
Caro Raffaele oggi sia al sequenziamento completo del cromosoma Y.
Siamo lontani anni luce da quando scoprirono per la prima volta U152.
Io ho avuto i miei risultati circa 2 settimane fa e hanno analizzato circa 20 milioni di miei SNPs

raffaele.carbotti ha scritto:I Latini o meglio Proto-Latini dimoravano durante l'età del bronzo in un punto imprecisato del settore nord-orientale delle Alpi e sarebbero migrati verso sud o nel bronzo medio importando la civiltà delle Terramare (secondo Pigorini) o nel bronzo recente , alla fine del II millennio a.C. sulla scia della diffusione della civiltà dei campi di urne. Clan di Villabruna?
Necessariamente questi gruppi indoeuropei dovettero incontrare delle popolazioni autoctone (in quanto il Lazio era abitato fin dal paleolitico) probabilmente le genti di cultura appenninica/sub-appenninica.
Giacomo Devoto (1897-1974), ha postulato l'esistenza di due distinti rami indoeuropei nei quali è possibile inscrivere le lingue italiche, separando i Latini dagli Osco-Umbri ... Proto Italici che entrarono dal Brennero e dal passo di Resia e che sostituirono all’età della pietra quella del bronzo, delle palafitte e delle terremare.
Queste dovrebbero\potrebbero essere popolazioni con R-L51+ ?
Kinman su Antrogenica: "One possibility is that CTS6889/CTS11824 would have gone directly west (south of the Alps) to Italy early on. The other possibility is that they continued with P312 and U106 up the Danube, and then much later entered Italy from the north (with the Latin migration)"
kinman
.... però "il Latino ha legami linguistici con i palafitticoli (nati nell'Adriatico e sulle Alpi più che verso l'area Germanica) (Gioiello Tognoni
09-23-2015, 08:40 PM
"Hi again,
I see that the wikipedia article says that the most common explanation for the Latin migration is the second possibility I listed (south of the Alps to the Adriatic). However, I was just looking at your close relatives in (and near) A636, and I see one in Switzerland and another in England (as well others a little further out which are from Germany, Ireland, Scotland, and even Norway)."
Dal momento che gli antichi romani disprezzavano chi aveva gli occhi blu identificandoli come BARBARI,
pierluigic ha scritto:.
buongiorno
mi inserisco un po fuori tema
da raffaele.carbottiDal momento che gli antichi romani disprezzavano chi aveva gli occhi blu identificandoli come BARBARI,
non ricordo qual'e' la fonte e in che termini veniva espresso questo disprezzo me lo puoi ricordare
grazie
pierluigi c
Torna a Genealogia genetica - DNA
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti