sono un nuovo iscritto a questo forum.
Mi sono iscritto a questo forum perché già da tempo sto conducendo personalmente alcune ricerche genealogiche sul mio secondo cognome, che ho fatto aggiungere al mio alcuni anni fa (per pericolo di estinzione del cognome stesso).
Su questo sito spero di poter entrare in contatto con persone che hanno una esperienza superiore alla mia, che mi potranno impartire utili consigli per portare avanti la mia ricerca.
Se possibile vorrei conoscere, le origini del cognome "Bajoni" (che è appunto il mio secondo cognome): in base alle mie ricerche, che vanno indietro di circa 250 anni, la famiglia dovrebbe essere Lombarda, nel senso che fino alla metà del 1700 tutti i membri della famiglia vivevano in Lombardia, e precisamente nelle zone di Milano e Varese). Inoltre, se possibile, vorrei sapere se la famiglia “Bajoni” ha uno stemma proprio, e in caso affermativo, dove lo posso trovare (non ho idea se la famiglia sia di nobili origini, anche se in molti mi hanno detto di si, ma sempre senza citare atti o fatti concreti).
Vi ringrazio molto
Johnny

si arriva in cielo