Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72
Cav.OSSML ha scritto:Romegas ha scritto:Gentile cav.OSSML, un vero tradizionalista deve obbedienza in primis a Dio e poi al papa. O le cose sono cambiate?
Il Santo Padre è scelto dallo Spirito Santo.
adj ha scritto:La domanda che io mi pongo, e che pongo agli altri membri del forum - quelli che non insultano l'intelligenza altrui - è invece la seguente:
un membro dello SMOM che voglia restare fedele a quello che lo SMOM era, che voglia protestare contro questa farsa, sebbene avallata dalle più alte cariche dell'Ordine, che non accetti di essere commissariato (di fatto) dal (di fatto) commissario politico di Bergoglio, che non accetti di vedersi rappresentato da uno spacciatore di preservativi e di abortivi,
cosa deve fare?
Grazie

Tilius ha scritto:Caro Alberto,
innanzitutto quel membro dovrebbe cessare di ostinarsi a ripetere quella che a tutta evidenza va considerata una falsità: Boeselager ha sempre affermato di non di essere stato a conoscenza dei fatti nel mentre si verificavano, e di avervi quindi immediatamente posto fine nel momento in cui ne venne a conoscenza. La commissione pontificia ha dato piena ragione a Boeselager, così come il Santo Padre. Boeselager é stato quindi reintegrato, e Festing rimosso.
adj ha scritto:Caro Tilius,
io avevo formulato la domanda "a quelli che non insultano l'intelligenza altrui".

adj ha scritto:Un commento sulla vicenda, dove si evidenzia, tra le altre cose, l'esautoramento, di fatto, del Cardinal Burke:
"Anche se non è mai nominato, è chiaro che la formulazione finale implica l’allontanamento del cardinale Raymond L. Burke quale cardinale patrono: se arriva un delegato pontificio (al proposito si fa il nome del cardinale Coccopalmerio) con i compiti succitati, è chiaro che perde di qualsiasi significato il suo ruolo."
http://www.lanuovabq.it/it/articoli-ord ... -18782.htm

Tilius ha scritto:Caro Alberto, su quali basi dai più credito a Festing che a Boeselager?
adj ha scritto:Tilius ha scritto:Caro Alberto, su quali basi dai più credito a Festing che a Boeselager?
Potrei ribaltare la domanda.

adj ha scritto:Comunque la mia questione era un'altra: se un membro, cattivo e prevenuto contro i destitutori del Gran Maestro, che non ha capito nulla e crede pure che Burke sia un cardinale di S.R.C. vuol far sentire la propria voce dissenziente, cosa deve fare?

Torna a Ordini Cavallereschi, Onorificenze e Sistemi premiali/ Orders of Chivalry & Honours
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti