Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72
Eusty45 ha scritto: I militari hanno l'OMI che può estendersi anche ai Vigili del fuoco e ai vigili urbani.

La croce di cavaliere può essere altresì conferita [b]al militare di qualunque grado[/b] il quale durante un’azione di guerra, assumendo in comando superiore a quello proprio del suo grado e dimostrando spiccata perizia e singolare valore militare, ha validamente concorso a risolvere favorevolmente un’importante azione bellica alla presenza del nemico.

nicolad72 ha scritto:I francesi. Quelli che hanno rovinato la cavalleria

nicolad72 ha scritto:Il più basso in grado a cui sia stata conferita la croce da Cavaliere OMI (di più per un non ufficiale non si puote) è un Sergente mi par del IX° RGT
Eusty45 ha scritto:Scusate se insisto, ma vorrei porre una domanda a chi ne sa più di me. L'OMRI oltre ad essere un ordine di merito può essere considerato anche di valore?

Eusty45 ha scritto:Scusate se insisto, ma vorrei porre una domanda a chi ne sa più di me. L'OMRI oltre ad essere un ordine di merito può essere considerato anche di valore?

Torna a Ordini Cavallereschi, Onorificenze e Sistemi premiali/ Orders of Chivalry & Honours
Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti