Grimaldi ha scritto:Gentili amici
vedo con piacere che la ricerca prosegue! Spero a questo punto che intervenga appena può il Dott. Degli Uberti e che l'IAGI possa concedere uno spazio sul suo sito.
Magari poi, io spero, che l'iniziativa possa estendrsi ad altri lavori genealogici e/o ricerche già effettuate.
Insomma credo che i soci dell'IAGI dovrebbero avere loro spazio comune sul sito dell'Istituto dove far confluire tutte le loro genealogie, per farle analizzare, studiare e valutare, ma renderle a disposizione degli altri consoci (magari un'area riservata per questo?).
Aspettiamo pareri.
Saluti cari
G.
Se il lavoro avrà criteri scientifici e non solo divulgativi il sito dell'Istituto Araldico Genealogico Italiano (IAGI) http://www.iagi.info è a completa disposizione, e può avere proprio una sezione dedicata a studi di carattere genealogico e storia di famiglia.
Però sino ad ora rilevo che lo studio che è molto interessante è un pochino più vicino al discorso da salotto che non alla pubblicazione accademica; vi prego di perdonarmi se mi esprimo alle volte in modo troppo crudo, ma quando noi mettiamo il nostro nome che è un bollino di vera qualità - poche volte confrontabile con altre realtà - noi teniamo a non subire potenziali critiche o considerazioni di superficialità da parte di quelle autorità accademiche che tutti i giorni ci leggono.
Ma devo dire però che sono molto soddisfatto dal vostro sforzo nel lavoro che vi siete proposti di realizzare.
Pier Felice degli Uberti