Moderatori: Novelli, Lambertini, Messanensis, GENS VALERIA, Alessio Bruno Bedini

si arriva in cielo

Alessio Bruno Bedini ha scritto:Caro Fra Eusanio .. purtroppo non mi dici nulla di nuovo...(omissis)...
...il vecchio frate è aduso a riportare notizie di altri, infatti!
![]()
una "Portia Cordì" sposo proprio verso il 1690 un avo di mia moglie [era cugina/parente di quest'altra Portia?];
...o era lei stessa?![]()
e poi pechè vorrei dimostrare l'attacco genealogico dei Falletti di Siderno con i Falletti di Grotteria (5 km di distanza) e di conseguenza con i Falletti di Barolo e inoltre l'aggancio genealogico dei Correale di Siderno con i Correale di Sorrento [ma questo è piu semplice essendo stato Marino Correale primo feudatario di Siderno nel XVI secolo] ..
Dunque tale famiglia Cordì potrebbe essere un tassello importante di unione con tutte queste altre famiglie..
Al riguardo, hai consultato il Von Lobstein (che si sofferma su tali famiglie, con tanto di citazione dei documenti su cui ne ha trovato nozione)?
ma esiste un "stemma Cordì?"
si arriva in cielo

Alessio Bruno Bedini ha scritto:Abitavano nella stessa città (Siderno), avevano lo stesso nome (Portia Cordì) si sposarono nello stesso anno circa e rimasero vedove tutte e due nello stesso anno (1713) .. il destino di un nome a quanto sembra .. ma non erano la stessa persona ..
Dài... possibile?
![]()
Cosa dice il Von Lobstein sui Correale e i Falletti? C'è l'aggancio con le famiglie di Barolo e Sorrento?
si arriva in cielofra' Eusanio da Ocre ha scritto:Hocapito. Vuoi che ci guardo?
![]()

si arriva in cieloAlessio Bruno Bedini ha scritto:...(omissis)...Cosa dice il Von Lobstein sui Correale e i Falletti? C'è l'aggancio con le famiglie di Barolo e Sorrento?
si arriva in cielo

si arriva in cieloTorna a Storia di Famiglia e Genealogia / Family History and Genealogy
Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti