Lord Acton ha scritto:Io ne ho viste cose che voi forumisti non potreste immaginarvi, carte intestate con corone e titoli roboanti, e biglietti da visita con ridicoli curriculum in miniatura. E tutti in contrasto con le minime regole di etichetta e del buon vivere... È tempo di smetterla...
Lord Acton
Buona sera a Tutti,
Gentilissimo Lord Acton, credo che ciò che mi capitò qualche anno fa non credo che l'abbia mai vista
![worty [notworthy.gif]](./images/smilies/notworthy.gif)
.
Stavo effettuando, appena giunto, dei rilievi inerenti un sinistro stradale con esito (purtroppo) mortale. Durante le primissime fasi dell'evento quando ancora è tutto confuso, sul come comportarsi, verificare se i feriti sono ancora vivi o meno, recuperare documenti, informare il magistrato di turno assicurare la viabilità ecc. ecc. Ecco spuntare alle mie spalle un tizio (vestito di nero) che mi porge la mano ed un bigliettino da visita con sopra scritto "Cavaliere O.M.R.I. Nome Cognome - Pompe Funebri AAAA".
Io persi il controllo e l'ho sgridai, il collega che stava con me addirittura l'ho allontano dal luogo del sinistro. Il soggetto vestito di nero senza battere ciglio ci disse: "prima o poi avrete bisogno di me!" ... e così fu.
...E pensare che se mi fossi trovato con Lui in altre circostanze, mi sarei pure congratulato per il titolo acquisito.
A presto e scusate l'off-topic.
Giuseppe