Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72
T.G.Cravarezza ha scritto: Gli unici in uniforme saranno i plotoni Unuci, Corpo militare e II.VV. Cri.
Questo è stato deciso anche per l'assenza di militari in servizio (è domenica) e per fornire un picchetto per la deposizione della corona e la resa degli onori.
gnr56 ha scritto:T.G.Cravarezza ha scritto: Gli unici in uniforme saranno i plotoni Unuci, Corpo militare e II.VV. Cri.
Questo è stato deciso anche per l'assenza di militari in servizio (è domenica) e per fornire un picchetto per la deposizione della corona e la resa degli onori.
Premesso che non verrò a Torino per l'occasione, la mia posizione è nota: trovo senza giustificazione che almeno i gruppi bandiera delle singole Assoarma non abbiano il personale in uniforme, potendo permetterselo.
Mancherà il Corpo Militare EI-SMOM?
I plotoni Unuci e Corpo Militare CRI cosa indosseranno?
Il picchetto sarà in SAI 3?
Onori di una formazione senza armi, se si esclude la sciabola d'ordinanza per gli ufficiali?
Freccia16 ha scritto:avviene solo nei casi chiaramente indicati dall'Ispettorato Nazionale
Freccia16 ha scritto:Sig. fabione66,
non è mio compito, ma quello del suo Responsabile NAApro e/o del suo Comandante del Centro di Mobilitazione renderla edotta di ciò che concerne il funzionamento del Corpo Militare CRI.
La invito a contattare le persone preposte quanto prima, al fine di soddisfare questa sua curiosità.
Saluti
Freccia16 ha scritto:Utilizzare la formula dell' uso Uniforme come da SMD-G-010 è stato caldamente sconsigliato già tempo fa (sia in forma verbale che scritta) dall' Ispettorato Nazionale, difatti ne concedono pochissime e solo per eventi eccezionali di poche ore.
L'utilizzo dell'uniforme che il Corpo (giustamente a mio personale parere) fa solo con precetto, avviene solo nei casi chiaramente indicati dall'Ispettorato Nazionale e cioé per attività di supporto alle nostre FF.AA. (indi nessuna autorità civile, raduni di Associazioni d'Arma, gare o attività Unuci, ecc. ecc.)
Queste sue affermazioni, mi fanno presupporre che Lei non abbia conoscenza delle ultime chiare disposizioni dell'Ispettorato Nazionale del Corpo Militare CRI
gnr56 ha scritto:Il raduno di Assoarma può rappresentare una ottima occasione per rendere visibile un Corpo Militare poco conosciuto al grande pubblico ma con molti meriti taciuti.
Freccia16 ha scritto:Queste sue affermazioni, mi fanno presupporre che Lei non abbia conoscenza delle ultime chiare disposizioni dell'Ispettorato Nazionale del Corpo Militare CRI

Freccia16 ha scritto:Utilizzare la formula dell' uso Uniforme come da SMD-G-010 è stato caldamente sconsigliato già tempo fa
Freccia16 ha scritto:sia in forma verbale
Freccia16 ha scritto: che scritta)
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti