T.G.Cravarezza ha scritto:solitamente
personalmente sono iscritto a più associazioni d'Arma ben 3 differenti e posso partecipare ad ogni invito col copricapo Piumato
Saluti
Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72
T.G.Cravarezza ha scritto:solitamente
T.G.Cravarezza ha scritto:Insomma, bersaglieri che portano il labaro degli Alpini ad una cerimonia militare non ne ho mai visti e viceversa!
![glasses [glasses3.gif]](./images/smilies/glasses3.gif)
... una cosa che già al Corso Allievi Ufficiali era sanzionata come grave)gnr56 ha scritto:Ancora una volta nella "mia" Torino la documentazione fotografica non manca.
Ecco un sito dove sono ospitate le foto della cerimonia del 4 novembre 2009. La foto 3 fa vedere a sin. una rappresentanza di ufficiali in congedo di Unuci Torino. Gli ufficiali in prima fila sono del Corpo Militare della CRI. Vi è qualcosa di sconvolgente in queste immagini tali da suscitare certe draconiane prese di posizioni sull'uso dell'uniforme per personale in congedo?
).Freccia16 ha scritto:Nella terza immagine il Capitano ... ma soprattutto colletto della camicia sbottonato... una cosa che già al Corso Allievi Ufficiali era sanzionata come grave)
![sweat [sweatdrop.gif]](./images/smilies/sweatdrop.gif)
![dev [dev.gif]](./images/smilies/dev.gif)
gnr56 ha scritto:Rispondo a Pantheon: nella seconda foto si evidenzia l'uso del distintivo Unuci da parte del reparto sfilante sul taschino sinistro, probabilmente è una caratteristica di Unuci Torino.
In quanto all'intervento di Tomaso gli chiedo come si sarebbe sentito a sfilare per le vie di Torino, in quell'occasione,invece che in uniforme in blazer e basco nero? Avrebbe affrontato cinque mesi di addestramento per marciare in "borghese" come fanno , da un paio d'anni, gli ufficiali in congedo a Roma in occasione del 2 giugno?
T.G.Cravarezza ha scritto:gnr56 ha scritto:Rispondo a Pantheon: nella seconda foto si evidenzia l'uso del distintivo Unuci da parte del reparto sfilante sul taschino sinistro, probabilmente è una caratteristica di Unuci Torino.
E' sì una caratteristica di Unuci Torino (ma, da quanto ho visto in giro per l'Italia, di tutti i congedati italiani, perché non mi è mai capitato di trovare un congedato con il distintivo al centro del taschino sinistro come da regolamento). Comunque, caratteristica o meno, è una violazione del regolamento di cui io stesso mi sono reso colpevole per, ovviamente, una questione di uniformità essendo componente della compagnia.
Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti