Meglio porre l'accento sull'aspetto goliardico della faccenda....
Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72

Luca Chirizzi ha scritto:...un vero signore, un poeta e un grande interprete Antonio De Curtis

Tilius ha scritto:Ecco, io dubiterei seriamente della sanità mentale di una persona che indossa divise solo nel privato della propria abitazione...
Tilius ha scritto:il motivo é partecipare a quelle occasione per i quali é stabilito possano partecipare anche ex militari indossando la divisa
Tilius ha scritto:iI titolo a fare qc é stabilito dalle leggi e dai regolamenti, non dalle proprie personali opinioni.
Tilius ha scritto:Luca Chirizzi ha scritto:Solo a me sembrano ridicoli sedicenti signori di 60/70 anni in pensione, visibilmente ingrassati in atteggiamenti palesemente boriosi che sfoggiano uniformi spesso "troppo strette" incomplete o "fuori luogo"?
Panzoni boriosi in uniforme se ne ritrovano anche in servizio, sai?
Cosa facciamo con quelli? Espulsione con disonore dalle Forze Armate ché, con la loro linea inadeguata e la susseguente boria, non costituiscono adeguato manichino per il porto dell'uniforme? O forse é meglio gasarli e basta? E, dato che ci siamo, gasiamo anche i pensionati?
Luca Chirizzi ha scritto:Quindi il concetto è che se io preferisco evitare di addobbarmi a festa per la celebrazione x y ho un senso dello stato dell'amor di patria ed attaccamento alle istituzioni più basso rispetto a chi ha l'inversa tendenza?
Tilius ha scritto:Luca Chirizzi ha scritto:...un vero signore, un poeta e un grande interprete Antonio De Curtis
Temo che esempio mai poté essere più dannoso alla causa di questo, giacché il "principe" De Curtis, con la sua frenesia per il "titolo" nobiliare, ha dimostrato largamente da quale parte ("addobbo" vs. "sobrietà") egli realmente stava.
Sempre un grande artista rimane. Ma, ahimé, temo che come esempio di sobrietà , davvero in questi lidi non potrà mai profittevolmente essere portato.

Luca Chirizzi ha scritto:gnr56 ha scritto: Ho sempre considerato la divisa di PC come scbt in FF.AA.
Mi sono fermato a leggere qui, con le opinioni non si fa una norma, il dipartimento di PC e le organizzazioni comunali sono molto giovani e non esiste una normativa ne (purtroppo) una differenziazione (e in molti casi neanche una uniformità) tra le divise sul territorio nazionale.
http://www.protezionecivile.gov.it/jcms/it/benemerenze_istituzionale.wp
gnr56 ha scritto:Luca Chirizzi ha scritto:gnr56 ha scritto: Ho sempre considerato la divisa di PC come scbt in FF.AA.
Mi sono fermato a leggere qui, con le opinioni non si fa una norma, il dipartimento di PC e le organizzazioni comunali sono molto giovani e non esiste una normativa ne (purtroppo) una differenziazione (e in molti casi neanche una uniformità) tra le divise sul territorio nazionale.
http://www.protezionecivile.gov.it/jcms/it/benemerenze_istituzionale.wp
Molto giovane non direi proprio, visto che il Dipartimento nasce con l'On. Zamberletti dopo il terremoto del Friuli, correva l'anno 1976, e il corpus normativo prodotto non è indifferente.
Se lo lasci dire da una persona ha assistito al terremoto del Friuli e che partecipa a queste attività dal 1980 con il Terremoto dell'Irpinia.
Tilius ha scritto:Luca Chirizzi ha scritto:Solo a me sembrano ridicoli sedicenti signori di 60/70 anni in pensione, visibilmente ingrassati in atteggiamenti palesemente boriosi che sfoggiano uniformi spesso "troppo strette" incomplete o "fuori luogo"?
Panzoni boriosi in uniforme se ne ritrovano anche in servizio, sai?
Cosa facciamo con quelli? Espulsione con disonore dalle Forze Armate ché, con la loro linea inadeguata e la susseguente boria, non costituiscono adeguato manichino per il porto dell'uniforme? O forse é meglio gasarli e basta? E, dato che ci siamo, gasiamo anche i pensionati?
![denti [arf2.gif]](./images/smilies/arf2.gif)

Delehaye ha scritto:vedi che serve prendere la DSA???![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
.....
![]()
che le brutte malattie non si augurano a nessuno.

![worty [notworthy.gif]](./images/smilies/notworthy.gif)

Pantheon ha scritto:Mediamente 100 anni non direi.....basti pensare che vi sono associazioni combattentistiche e d'arma risalenti al XIX sec...

![dev [dev.gif]](./images/smilies/dev.gif)
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti