avi URSELLI

Per discutere sulla storia di famiglia e sulla genealogia / Discussions on family history and genealogy

Moderatori: Novelli, Lambertini, Messanensis, GENS VALERIA, Alessio Bruno Bedini

avi URSELLI

Messaggioda kyros » domenica 14 agosto 2005, 11:59

Buongiorno gentili Signori,
chi mi può dare un aiuto nel reperire informazioni sui miei avi ?.
Gli URSELLI attualmente sono diffusi nella provincia di Taranto, qualche ceppo è presente in Toscana.
Sono a conoscenza della presenza di due palazzi (nobiliari, gentilizi ?) uno nel mio paese, Grottaglie (Ta) costruito intorno al 1600 e l'altro ad Ostuni (Br).
Però facendo delle ricerche ho trovato dei documenti datati intorno al 1099 e al 1120 in cui un ceppo era presente presso l'abbazia Saint-Martin de Pontoise (appartenenti al clero ?). Un altro documento, datato intorno al 1124 li fa presente a Kotor (clero ?) ed un altro documento li rende commercianti a Pisa intorno al 1300/1400.
Insomma da dove vengono ?.

Ringrazio tutti quanti.

un ricercatore alle primissime armi :(
Con i sensi della mia più alta stima

Ciro dr.Urselli
-----------------------
"Unguibus et rostro"
kyros

Messaggioda fra' Eusanio da Ocre » mercoledì 17 agosto 2005, 16:12

Per prima cosa, benvenuto nel forum, caro Ciro, e grazie per le informazioni che ci hai appena trasmesso.

Purtroppo, nello scriptorium del vecchio frate non sono riportate :oops: notizie di alcun genere circa la tua famiglia, ma... il forum :wink: è grande!

Bene :D vale
"Quando il mediocre plagia il maestro, ne copia anche gli errori"
---
Detestabile è la falsa umiltà
Chiedete a Icaro se con i copiaincolla Immagine si arriva in cielo
fra' Eusanio da Ocre

Torna a Storia di Famiglia e Genealogia / Family History and Genealogy