antonio33 ha scritto:La storia dimostra che demolire razionalmente la Fede altrui, anche se delicatamente, è impossibile: la Fede, per chi crede, è un dono che sfugge a qualsiasi ragione o motivo, incomprensibile per chi non sia fortunato.
E questo, mi si conceda, indipendentemente da quale sia la religione.
Ma anche un ateo, in quanto tale, non crede in qualche cosa.
Anche Dan Brown .
Caro Antonio,
direi che anche attraverso film e telefilm di provenienza americana l' "ideologia" che passa è quella di criminalizzare o banalizzare la Chiesa "rea" di essere ormai l'unico baluardo in difesa della Verità Incarnata , della sua Dottrina e della sua Cultura.
Se il pluralismo diviene
dogma, infatti, il mono-teismo teologico, morale e culturale viene ritenuto un attentato alla libertà, che sarebbe la sola verità...
Insomma se per noi, come vuole la scienza medica, l'aborto è un delitto, per la "democrazia" totalitaria di oggi, il delitto non è l'aborto, bensì l'anti-abortismo.
Se per i cattolici l'omosessualità è una devianza, per l'ideologia pluralista deviante è... chi ad essa si oppone (per esempio non accettando gli pseudo-matrimoni tra persone dello stesso sesso, e tutti gli annessi e connessi "diritti civili"), vedi la pessima legge sull' omofobia che stanno votando in parlamento che ( se non corretta) limiterà la libertà di opinione.
E' vero, Antonio, la Fede è un dono e come tale va alimentata, ma se la Fede è fragile e poco consistente , come il seme evangelico che non ha radici inaridisce o viene portata via degli uccelli .
Il Codice da Vinci è un furbo mix tra storia e fantasia conferiva falsa scientificità addirittura alla
negazione della divinità del Cristo come tale può insinuare un dubbio di fede.
In
Angeli e Demoni, oltre al solito corollario di banalità gratuite contro la Chiesa, si arriva ad accusare un papa e tutto il sacro collegio di coprire quattro delitti di altrettanti sedicenti cardinali, e si tenta di far passare per 'santo' il mandante dei medesimi (che, tanto per gradire, è il giovane segretario del Papa precedente, nonché – con strafalcione che la dice lunga sulla preparazione 'scientifica' degli autori – anche il 'camerlengo'; cioè il decano dei cardinali, senza neppure essere cardinale).
Inferno non promette nulla di buono : il canovaccio è vincente e ... vende.
Operazioni editoriali costate diversi milioni di dollari e finanziate dalle lobby del Relativismo hanno un duplice scopo: economico ed anticattolico.
Ti saluto cordialmente
P:S: Mi sono permesso questo O.T. solo perché imposto, oltre che dalla mia coscienza, dalle mie promesse cavalleresche , ora rientro nei ranghi...prometto