Attestato di benemerenza e medaglia per «grandi eventi»

Divise, medaglieri personali, nastrini, autorizzazioni.
Uniforms, personal decorations, ribbons use and authorization.

Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72

Re: Attestato di benemerenza e medaglia per «grandi eventi»

Messaggioda Blasky80 » lunedì 15 luglio 2013, 15:43

Innanzitutto secondo me rispondere senza nemmeno sapere il perché della mia domanda mi sembra molto superficiale... Visto che non era riferita a me bensì a dei miei giovani colleghi a cui farebbe punteggio per il transito in servizio permanente..
. Secondo poi le garantisco che ho tutto fuorché il petto vuoto dopo aver calpestato territori come l'Iraq, l'Afghanistan, il Kosovo e il Libano e non medaglie di cavalierato...... Grazie.
Blasky80

Messaggioda nicolad72 » lunedì 15 luglio 2013, 16:04

La benemerenza di Pc non fa punteggio! Altra legenda metropolitana da sfatere... fa solo mostra e ricordo.
nicolad72
Moderatore Forum Ordini Cavallereschi

Messaggioda giuseppe71 » lunedì 15 luglio 2013, 16:35

[quote="nicolad72"]La benemerenza di Pc non fa punteggio! Altra leggenda metropolitana da sfatere... fa solo mostra e ricordo.[/quoto

Buonasera a tutti.

Gentile Sig. Nicola questa volta devo contraddirla(purtroppo). Altroché se fanno punteggio(almeno in Polizia). Io ne ho due (PC 2000 e PC grandi eventi) e mi hanno fruttato 3(tre) punti su 21(ventuno) come titoli posseduti.

A Vs disposizione

Giuseppe
giuseppe71

Messaggioda nicolad72 » lunedì 15 luglio 2013, 16:56

Ho dubbi a credere che si dia punteggio alla medaglia di partecipazione ad un evento... e per un oro al valor civile quanto danno allora 21 punti e se ho più medaglie al valore?

Se fai una ricerca troverai diverse sentenze del TAR lazio in cui si facevano pesare nei quadri di avanzamento queste patacchette ed il TAR ha bellamente più volte dichiarato che nessun valore hanno e che possono essere prese in considerazione solo le onorificenze al merito ed al valore....
nicolad72

Messaggioda Blasky80 » lunedì 15 luglio 2013, 17:14

Negativo! A noi delle Forze Armate fanno punteggio come fanno punteggio anche le Operazioni Strade Sicure e Strade Pulite. Si informi bene.
Blasky80

Messaggioda nicolad72 » lunedì 15 luglio 2013, 17:18

Si legga le sentenze... grazie!
Ad informarmi provvederò... ma sin da ora paleso il mio sommo disgusto per una cosa che - se vera - davvero non ha senso alcuno.
nicolad72

Messaggioda Elmar Lang » lunedì 15 luglio 2013, 17:35

...questo forse ben spiega una tale caccia a "segni d'onore purchessia"...

E.L.
Non fidatevi mai delle statistiche, se non siete stati voi a falsificarle. (P. Kalpholz)
Elmar Lang

Messaggioda nicolad72 » lunedì 15 luglio 2013, 17:37

d'onore
nicolad72

Messaggioda Blasky80 » lunedì 15 luglio 2013, 18:18

Quando scenderai dal tuo gradino per 2 medaglie di cavalierato... Forse troverai molte più risposte ai tuoi perché....
Blasky80

Messaggioda giuseppe71 » lunedì 15 luglio 2013, 18:22

Per il Sig. Nicola

La medaglia d'oro al Valor Civile dà il massimo dei punti attribuibili(nel caso della Polizia ben 6).

Tenga presente che una benemerenza attribuisce lo stesso punteggio di un encomio solenne. Quindi in un concorso averla fa la differenza, eccome.

P.S.:I 21 punti da me citati sono i punti complessivi dei titoli da me posseduti (anzianità, corsi professionali frequentati, rapporti informativi, mansioni, incarichi speciali e [b]premi[b].

Saluti
giuseppe71

Messaggioda T.G.Cravarezza » lunedì 15 luglio 2013, 20:46

Quello che si deve rivedere allora, è il punteggio conferito ai vari segni d'onore. Cioè, se una medaglia al valor civile conferisce 6 punti ed una medaglia di "partecipazione" ad un evento della protezione civile conferisce 3 punti, al pari di un encomio, beh, personalmente mi trovo d'accordo con Nicola: è davvero una situazione ridicola. Non ci dovrebbe essere paragone tra un encomio ed una medaglia "grandi eventi" e ancor di più i punti di differenza con una medaglia al valore dovrebbero essere immensamente di più. E' un vero peccato che il sistema premiale italiano e i punteggi delle nostre Forze Armate siano scesi così in basso.
Queste considerazioni, ovviamente, valgono se sono confermate tali tabelle di valutazione (cosa che spero non sia vera e abbia ragione Nicola circa le sentenze del Tar contrarie a tali punteggi).
Tomaso Giuseppe Cravarezza
---------------------------------
"Vince te ipsum"
T.G.Cravarezza
Amministratore

Messaggioda nicolad72 » lunedì 15 luglio 2013, 20:48

Blasky80 ha scritto:Quando scenderai dal tuo gradino per 2 medaglie di cavalierato...

1) le medaglie sono una cosa, i cavalierati tutt'altra e la differenza è enorme anche da un punto di vista meramente visivo.
2) non possiedo due cavalierati (o medaglie di cavalierato per usare il tuo linguaggio inappropriato)
3) non ho gradini da scendere, lotto solo per evitare che soggetti delle più varie denominazioni culture ed estrazioni mortifichino il sistema degli onori che ha un suo valore ontologico ben lontano dai punti del concorso... e gli onori non sono un mezzo o un fine... ma grette idee tali li vogliono far apparire.
4) visto che sei un militare e in quel mondo a quanto ne so l'anzianità ha un suo peso dopo 4 messaggi mi pare un tantino presuntuoso prendersi la briga di dire a chi di messaggi ne ha 7120 più di te (e non ultimo è anche un moderatore del forum - che non vuol dire terzo ed imparziale ma che ho il dovere di far rispettare il regolamento per il resto partecipo alle discussioni come tutti gli altri) di scendere dai gradini
5) ho anche il vago sospetto di esserti pure superiore di grado e preciso di non far parte di corpi militari strani e ausiliari.
nicolad72

Messaggioda Elmar Lang » lunedì 15 luglio 2013, 21:05

Cito: Quando scenderai dal tuo gradino per 2 medaglie di cavalierato... Forse troverai molte più risposte ai tuoi perché.....

Purtroppo, mi è oscuro il senso d'una tale affermazione.

Mi è invece chiaro il controsenso d'attribuire "punteggio" di merito, per il solo fatto, chessò, d'esser stati presenti ad una cerimonia definita "grande evento".
Non fidatevi mai delle statistiche, se non siete stati voi a falsificarle. (P. Kalpholz)
Elmar Lang

Messaggioda Blasky80 » lunedì 15 luglio 2013, 22:43

Se sapevo che questo era un forum di fenomeni avrei fatto a meno di iscrivermi... Già il fatto che uno scrive "sono più alto in grado di te" senza nemmeno sapere chi sono mi fa capire la tua pochezza e ridicolaggine a nasconderti dietro i tuoi 7 miliardi di post ostentando un italiano che chiaramente non ti appartiene. Cmq non fa niente l'errore l'ho fatto io a immischiarmi in un forum "moderato" da Giuseppe Garibaldi... Contento te che ci credi... Addio esaltato.
Blasky80

Messaggioda nicolad72 » lunedì 15 luglio 2013, 22:51

Blasky80 ha scritto:Giuseppe Garibaldi

Uno a cui il Paese guarda con ammirazione....
nicolad72

PrecedenteProssimo

Torna a Uniformologia