Moderatori: Novelli, Lambertini, Messanensis, GENS VALERIA, Alessio Bruno Bedini
Grimaldi ha scritto:...E' dimostrato che discendiamo da ancestrali ominidi, non sono dimostrabili i nomi dei componenti delle varie generazioni e l'esatta successione....

Grimaldi ha scritto:Caro Alessio
la mia era una battuta con Michele...
cmq anche quegli ominidi sono sul nostro albero genealogico.. al massimo come collaterali....

Grimaldi ha scritto:Sulla questione che siam frutto di tante possibili evoluzioni
non concordo affatto....
A tal proposito riporto gli studi Cavalli Sforza sul tema, la ricerca genetica moderna ed il progetto già discusso altrove
viewtopic.php?t=1477&highlight=kit
.. è un ipotesi, come ce ne sono tante altre ..
In sostanza (visto anche che il DNA uguali agli scimpanzè è sul 95%) gli umani e primati hanno antenati in comune ed in comune li abbiamo con tutti i mammiferi ecc. ecc....
http://www.acam.it/prometeo/uomini_scimpanz%C3%A8.htm
.. il 95% del DNA in comune non significa nulla .. non è l'aspetto fisico che ci differenzia daglia animali .. ma la "scintilla" che noi abbiamo e loro non avranno mai ..
In breve è come dire che questi ominidi citati non siano appartenenti ad uno dei rami dell'evoluzione dei viventi (ominidi, primati e mammiferi, ecc....) e questa è una cosiderazione che non sta in piedi...
.. perche? Dove è scritto che l'evoluzione è una sola? ..
Si. Tutte le forme di vita sono parenti... a quanto pare....
.. se posso accettare una evoluzione comune a parte degli ominidi cio non significa che sia vera anche una evoluzione in comune con i pesci e gli uccelli .. questa tesi mi sembra davvero impossibile .. a questo punto ritengo piu veritiera l'ipotesi "creazionista" di alcuni primati .. ma questo è un altro discorso..

Torna a Storia di Famiglia e Genealogia / Family History and Genealogy
Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti