Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72

Pantheon ha scritto:
Pantheon ha scritto:

AndreaSperelli ha scritto:
1. Perchè porta una decorazione alla sua destra ? andrebbero tutte a sinistra.
2. Non mi risulta che le donne indossino le miniature delle decorazioni come quelle illustrate nella foto, di solito usano i nastini a forma di "fiocco" (passatemi il termine probabilmente improprio) o meglio potrebbero usare una catenella.
A.S.

T.G.Cravarezza ha scritto:
Inoltre si era già discusso del medagliere di Maria Pia Fanfani
Tilius ha scritto:andam49 ha scritto:Regolamento per la disciplina delle Uniformi del Ministero della Difesa, dal titolo: " Uso delle decorazioni con l'abito civile "
Nel ragionamento di cui sopra, però é fondamentale considerare che il suddetto Regolamento si applica solo ai militari (che vestano abiti civili su cui necesse l'indosso delle decorazioni, focalizzandoci nello specifico dell'art. 63).
E infatti Lei giustamente rimarca il fatto che la signora in questione non é un militare.
Il suddetto Regolamento non si applica (neanche alla lontana, neanche per ipotesi, neanche per ischerzo) ai civili tout-court.

luca.dalpez ha scritto:... ma ho sempre saputo/pensato che si potesse indossare un solo fiocchetto e ovviamente sulla sinistra.

Tilius ha scritto:luca.dalpez ha scritto:... ma ho sempre saputo/pensato che si potesse indossare un solo fiocchetto e ovviamente sulla sinistra.
...non é che se fai altrimenti la folgore divina ti incenerisce...

Torna a Ordini Cavallereschi, Onorificenze e Sistemi premiali/ Orders of Chivalry & Honours
Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti