Nastrificazione di massa

Per discutere sugli ordini cavallereschi e le onorificenze/ Discussions on orders of chivalry and honours

Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72

Re: Nastrificazione di massa

Messaggioda nicolad72 » venerdì 21 settembre 2012, 11:37

Se si prestassero solo a questi giochetti non saremmo dove siamo... ed io sarei magari contento.... ma la cronaca ci presenta ben altri problemi.
nicolad72
Moderatore Forum Ordini Cavallereschi

Messaggioda Pantheon » venerdì 21 settembre 2012, 15:46

Mi domando che soddisfazione possano provare tali individui nell'esibire le onorificenze ottenute (OMRI in questo caso) attaverso i mezzi ed i personaggi suddetti... [crybaby.gif]
Pantheon

Messaggioda Tilius » sabato 22 settembre 2012, 23:46

Pecunia non olet.
Lo stesso vale per i nastri.
Маурицио Тигльери
Immagine
Tilius
Amministratore

Messaggioda Angelo6569 » giovedì 25 ottobre 2012, 0:47

Sono un militare prluridecorato ed insignito di brevetti,benemerenze, ed onorificenze e tutte rilasciate in speciali occasioni, eventi e corsi sotenuti che sicuramente non si trovano al mercato della frutta e verdura!. Proprio per questo, sapere che c'e' la possibilita' di acquistare simili spettanze, mi fa inorridire e sicuramente sara' anche sanzionabile.
(Perdonatemi) non accettero' MAI che ci sono militari che hanno addirittura rischiato la vita in determinate circostanze e altri che si fregiano delle stesse cose semplicemente aprendo il portafogli e inarcando il petto...
Angelo6569

Messaggioda nicolad72 » giovedì 25 ottobre 2012, 9:24

I premi per aver rischiato la vita sono le medaglie al valore e al merito delle varie FFAA, non sicuramente il Nabucodonosor della CRI
nicolad72

Messaggioda gnr56 » giovedì 25 ottobre 2012, 10:47

nicolad72 ha scritto: non sicuramente il Nabucodonosor della CRI

Scusa, che significato ha questa affermazione?

Che mi risulti, storicamente, Nabucodonosor il Grande fu un comandante militare di grande levatura compiendo imprese non di poco conto e famoso per la sua attività di ingrandimento di Babilonia.
gnr56

Messaggioda nicolad72 » giovedì 25 ottobre 2012, 11:50

La medaglia commemorativa CRI per l'IRAQ è "amichevolmente" conosciuta con il nome di Nabucodonosor visto che ritrae sul verso un re babilonese (come lo fu il nostro)

Immagine

.... scusa ma tu non se un ufficiale commissario del corpo militare CRI? ...queste cose dovresti conoscerle!
nicolad72

Messaggioda gnr56 » giovedì 25 ottobre 2012, 13:22

Si, ma non essendo stato inviato in Iraq per quella missione e non avendo fatto neanche il cosidetto "supporto in patria" - incarichi x grado ricoperto assai limitati e sopravvanzati dal personale in servizio continuativo - non sono fregiato da tale medaglia, il cui soprannome mi era sconosciuto.
gnr56

Precedente

Torna a Ordini Cavallereschi, Onorificenze e Sistemi premiali/ Orders of Chivalry & Honours