Famiglia UGURGIERI di Siena

Per discutere sulla storia di famiglia e sulla genealogia / Discussions on family history and genealogy

Moderatori: Novelli, Lambertini, Messanensis, GENS VALERIA, Alessio Bruno Bedini

Re: Famiglia UGURGIERI di Siena

Messaggioda contegufo » giovedì 13 settembre 2012, 7:33

Salve

ermete ha scritto:anche nelle Historie del Malavolti è citato un Matteo Ugurgieri senza Berardenghi.

...e questo tornerebbe dal momento che risultano almeno due rami, Ugurgeri tout court e Ugurgeri della Berardenga.

Saluti
Immagine
contegufo

Messaggioda ermete » venerdì 14 settembre 2012, 12:08

credo pure io che il ramo che ha aggiunto il cognome Berardenga sia di recente formazione.

Ho appreso solo ora che l'autore del post più corposo, Antonio de Battisi, non è più tra noi. Non lo sapevo e mi unisco al al dolore per la sua recente scomparsa. Anche se non lo conoscevo personalmente sono rimasto sconcertato anche per la sua età. Non potendo quindi replicare, per rispetto, non continuerò questa discussione se non in altra sede e con altri interventi.

ermete
ermete

Messaggioda saukni » mercoledì 29 aprile 2026, 21:14

Solo oggi sono venuto a conoscenza di questa conversazione, quindi anche se in ritardo, pongo delle domande.
1) Berardo I e Berardo II, vi risulta che avessero possedimenti (anche a livello)
in Casentino ?
2) Vi è noto se nei documenti che avete consultato, Berardo si trova nella sua variante Bernardo ?
Grazie e un saluto.
saukni

Messaggioda Cawdor » mercoledì 29 aprile 2026, 22:27

Genealogia e storia degli Ugurgieri: conti della Berardenga
Lorenzo Grottanelli
Ignazio Gati, 1881 - 266 pagine
https://books.google.it/books?id=SJACEz ... &q&f=false
Cawdor

Precedente

Torna a Storia di Famiglia e Genealogia / Family History and Genealogy