Moderatori: Novelli, Lambertini, Messanensis, GENS VALERIA, Alessio Bruno Bedini

Gens Galeria ha scritto:Ciao, secondo me un test con 12 markers non è sufficiente per aver un quadro chiaro della situazione.
Io ho fatto dei test fino a 111 markers e soprattutto il Deep Clade.
Perché inizialmente ero risultato R1b1a2... e dato che il gruppo R1b si ramifica fin troppo , per capirci di più ho fatto il deep clade e sono risultato R1b1a2a1a1b3c1 ovvero L20+
e poi con soli 12 markers si trovano tantissimi matches senza una reale corrispondenza, bisogna arrivare ad almeno 37 o 67 markers, soprattutto se si appartiene ad un aplogruppo come R1b...
Chiedete , vi risponderò volentieri!
Gens Galeria ha scritto:Se non ricordo male, nel momento in cui arrivano i risultati vengono forniti anche i codici personali. Per i tempi, è probabile che per i primi 12 markers sia necessario un mese forse meno.
Ribadisco che nel caso di un aplogruppo come il mio (R1b.....) è opportuno fare subito il deep clade, perché ci sono troppi rami. [...]
Gens Galeria ha scritto:Lo so,
infatti in Inghilterra ci sono tanti L20+ , solo perché il numero di testati è almeno 10 volte superiore a quello degli Italiani, perciò è più probabile trovarli.
Dato per certa l'origine degli L20+ nella zona Alpina, curiosa è stata la direzione Sud- Nord che hanno preso questi uomini: infatti questo aplotipo è del tutto assente sia nell'Europa dell'Est e stranamente quasi anche in Spagna, del resto anche U152+ (nato nella mia area : Liguria , alta Toscana etc.) è poco diffuso in Spagna e nell'Est. Non so che spiegazione dare a questa cosa, forse è dovuto all' esiguo numero di testati in quelle zone?
Gens Galeria ha scritto:[...] Spero proprio che in Italia il numero dei testati aumenti sensibilmente, per ora , almeno su FTDNA siamo poco oltre 3000 e immagino che pochissimi abbiano fatto il Deep Clade.

Torna a Genealogia genetica - DNA
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti