Nuove nomine OMRI

Per discutere sugli ordini cavallereschi e le onorificenze/ Discussions on orders of chivalry and honours

Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72

Re: concessione onorificenze OMRI anno 2012

Messaggioda Tilius » domenica 15 luglio 2012, 20:27

La realtà virtuale non sempre corrisponde al dato reale.
Perché sul sito del Quirinale non vi é (ancora?) traccia dei conferimenti del 2 giugno 2012?!? [sweatdrop.gif]
Маурицио Тигльери
Immagine
Tilius
Amministratore

Messaggioda Delehaye » domenica 15 luglio 2012, 20:31

ci sono lanci di agenzia, notizie, articoli e foto di manifestazioni del 2 giugno 2012 fatte in caserme e prefetture per la consegna delle decorazioni dell'OMRI! ci sono perfino i nomi dei decorati!!! basta googlare e le foto appaiono... sperando che NON siano tutte delle bufale da photoshop... :D ma allora saremmo vittime di un complotto mondiale [yikes.gif]
"Venne anche preso lo stendardo da battaglia (guðfani), che chiamavano "Corvo"."
Delehaye

Messaggioda Tilius » domenica 15 luglio 2012, 20:36

Caro Delehaye, noto da parte Sua un atteggiamento che emana una forte negatività nei confronti dell'iniziale tesi complottistico-fantascientifica:
"é vero che l'attuale premier, quale rappresentante di un governo tecnico non ha inteso- potuto firmare le pratiche per il rilascio delle citate decorazioni?"

Il comparto dell'economia italiana che produce fiction e più in generale opere di fantasia potrebbe risentirne. [nonono.gif]
Lo spettro del rialzo dello spread é dietro l'angolo. [yikes.gif]
La invito pertanto a rivedere le Sue posizioni e a riassestarle in chiave maggiormente possibilista. ;)

[l'ironia di questo post é EVIDENTISSIMA, se qualcuno non lo avesse capito...] :D
Маурицио Тигльери
Immagine
Tilius
Amministratore

Messaggioda Delehaye » domenica 15 luglio 2012, 21:03

possibilista? :D
se vedo video e foto, googlando ovviamente, del 2 giugno 2012 in decine di capoluoghi di Provincia dove in manifestazioni vengono consegnate le onorificenze dell'OMRI... diventa difficile credere ad altro, e cioè che questo ultimo 2 giugno NON sono state consegnate le onorificenze dell'OMRI [sweatdrop.gif] e che per crederlo devo aspettare una velina sul sito del Quirinale...
"Venne anche preso lo stendardo da battaglia (guðfani), che chiamavano "Corvo"."
Delehaye

Messaggioda Tilius » domenica 15 luglio 2012, 21:28

Caro Delehaye, Lei ha esplicitato quanto avevo appunto espresso in maniera... meno esplicita. [thumb_yello.gif] [cheers.gif] ;)
Маурицио Тигльери
Immagine
Tilius
Amministratore

Messaggioda Tilius » domenica 15 luglio 2012, 22:13

By the way, sarebbe interessantissimo (tanto dal punto di vista sociologico quanto da quello comunicativo) capire come nascano queste leggende metropolitane.
Forse che il caro semper immites possa illuminarci in merito, illustrandoci come gli giunse la straordinaria notizia?
Immagine
Маурицио Тигльери
Immagine
Tilius
Amministratore

Messaggioda fabione 66 » lunedì 16 luglio 2012, 0:53

semper immites ha scritto:"é vero che l'attuale premier, quale rappresentante di un governo tecnico non ha inteso- potuto firmare le pratiche per il rilascio delle citate decorazioni?" Grazie a tutti. Semper immites

Basta chiedere o vedere i diplomi degli Insigniti che firme recano !
Tilius ha scritto:Perché sul sito del Quirinale non vi é (ancora?) traccia dei conferimenti del 2 giugno 2012?!?

perchè chi deve sapere sà già,e non mi risulta che nella GURI siano pubblicati i nominativi degli Insigniti
sia ben chiaro.....nonostante nuovi meriti acquisiti la letterina non mi è stata ancora recapitata... [sorry.gif]
Saluti
Fabio
ci sono molte medaglie testimoni dell'incapacità degli stati a governare ...poche della capacità a fraternizzare... quali emularne le gesta ?
fabione 66

Messaggioda semper immites » lunedì 16 luglio 2012, 7:24

Egregio Tiluis e partecipanti tutti, non era mia intenzione suscitare polemiche ma volevo solo conoscere la fondatezza di una notizia
appresa , secondo la quale l'istruzione delle pratiche per la concessione delle onorificenze OMRI era stata fermata dall'attuale premier. Infatti anche sul sito del quirinale non figurano concessioni con data 2 giugno 2012. La notizia mi è stata fornita da un amico segnalato per l'onorificenza di Ufficiale, che informatosi sull'iter, ha avuto tale risposta. Non so altro. Grazie. Semper Immites
semper immites

Messaggioda Lupo » lunedì 16 luglio 2012, 9:46

Coloro che hanno partecipato il 02 giugno scorso, presso le Prefetture interessate, alla cerimonia di consegna dei diplomi dell'O.M.R.I., sono stati insigniti con Decreto del 27 dicembre 2011. I diplomi recavano la firma del Presidente della Repubblica Napolitano e la controfirma del Presidente del Consiglio Monti. Sul sito del Quirinale non figurano le concessioni del 02 giugno 2012 poichè i nominativi degli insigniti devono essere pubblicati prima sulla Gazzetta Ufficiale (credo esca ad agosto).
Spero che questo possa dissipare i timori di Semper Immites . . .
Saluti
Ultima modifica di Lupo il lunedì 16 luglio 2012, 13:29, modificato 1 volta in totale.
Socio fondatore AIOC
Lupo

Messaggioda giubileum73 » lunedì 16 luglio 2012, 10:32

Il Diploma di conferimento mi è consegnato in data 02.06.2012 in Prefettura a Cosenza e riportava i nomi del Presidente Napolitano e del Presidente Monti.
giubileum73

Messaggioda fabione 66 » lunedì 16 luglio 2012, 10:40

Le comunicazioni di congratulazioni vengono spedite in prioritaria e recapitate ben prima della pubblicazione in GURI,
quindi più che informarsi dell'iter prestate orecchio al doppio scampanellio... e non andate in vacanza come faccio io, con questo patema non ve le godreste. [clover.gif]
Saluti
ps.
Felicitazioni Giubileum 73...... [thumb_yello.gif]
Fabio
Fabio
ci sono molte medaglie testimoni dell'incapacità degli stati a governare ...poche della capacità a fraternizzare... quali emularne le gesta ?
fabione 66

Messaggioda Elmar Lang » lunedì 16 luglio 2012, 12:03

Beh, giungesse l'agognata prioritaria mentre si fosse spaparanzati al sole o arrampicandosi in cima a vette dolomitiche, resterebbe solo la bella sorpresa "aprés-vacances". Non penso che in Prefettura qualche austero funzionario, venendo a sapere che un cittadino invece di attendere con ansia l'arrivo della comunicazione di conferimento se la spassa in vacanza, straccerebbe il diploma con conseguente annullamento della concessione...

Nessun patema d'animo, quindi.

E.L.
Non fidatevi mai delle statistiche, se non siete stati voi a falsificarle. (P. Kalpholz)
Elmar Lang

Messaggioda semper immites » martedì 17 luglio 2012, 7:16

Salve, quindi mi pare di capire che al mio è stata raccontata questa "leggenda metropolitana" per edulcorargli la sua mancata concessione? Saluti Semper Immites
semper immites

Messaggioda fabione 66 » martedì 17 luglio 2012, 9:05

semper immites ha scritto:Salve, quindi mi pare di capire che al mio è stata raccontata questa "leggenda metropolitana" per edulcorargli la sua mancata concessione? Saluti Semper Immites

Oppure l'ineffabile gusto del cinismo più infimo nell'attesa della gradita sorpresa.....
se io avessi un decimo delle conoscenze e delle possibilità del "Suo"partirei a settembre !
Saluti
Fabio
fabione 66

Messaggioda fabione 66 » mercoledì 25 luglio 2012, 15:28

In Romagna sono arrivate le letterine qualche giorno fa...
ora si attende la pubblicazione in GURI
Congratulazioni e Felicitazioni ai Nominati.
...adesso posso partire in vacanza con il cuore in pace...
Fabio
fabione 66

PrecedenteProssimo

Torna a Ordini Cavallereschi, Onorificenze e Sistemi premiali/ Orders of Chivalry & Honours