nicolad72 ha scritto:Ma secondo Lei queste cose non vengono notate...
... ripeto io biasimo e non mi abituo...
son l'unico apensarla così... non mi sembra!
Anzi vi è qualcuno che vuol isolare chi la pensa come me, facendolo sentire solo, e quindi indurlo a rassegnarsi ad una nuova verità tanto evidente quanto sciattosa, grezza e banale nei contentui. Nel deludere le aspettative di questi "qualcuno", comunico che invece siamo molti, molti più di quel che questi "qualcuno" possano pensare, e più uniti di quel che gli stessi "qualcuno" possano credere...
... la tecnica del divide et impera la conosco molto bene... e non funziona in questo caso, perchè è stata banalmente scoperta e da tempo.
Ripeto. Io e i tanti che la pensano come me, non ci abitueremo mai, e continueremo a biasimare...
... chi soffrirà non saranno quelli come me, ne stia pur certo... al massimo le posso concedere qualche piccolo dispiacere temporaneo... ma non importa vincere una battaglia... importa solo vincere la guerra.
Non ho mai detto che abituarsi sia giusto, ma è pur vero che davanti ad un fenomeno di massa sarebbe come combattere contro i mulini a vento. Io non voglio vincere nessuna battaglia, tanto meno guerre, sono per la pace e amo combattere altre battaglie. Non voglio neanche che Lei si senta solo, e sono convinto che non lo è affatto, la mia era solo una personale osservazione, dove la realtà prevale per quella che è, e mio mal grato negli anni ho solo visto aumentare il fenomeno speculativo e non quello ideale. Su molte cose non sono in linea con Lei(la Su poca razionalità e il Suo eccessivo generalizzare la rende miope), ma sul tema debellare il patacchismo concordo con Lei, ma non condivido i Suoi mezzi( la dignità della persona è inviolabile, per cui il carattere inquisitorio tipico delle Sue conversazioni non è affatto corretto, tanto meno galante). Comunque sia mi creda, davanti a certe persone, poco conta l'umiliazione, molti infatti sembrano esserne immuni, in poche parole come puo' una persona sentirsi offesa nella dignità quando ne è totalmente privo, diversamente non verrebbero avanzate certe richieste, e Lei sa benissimo a cosa alludo.
Cordialmente

![knight [knight.gif]](./images/smilies/knight.gif)

![cheers [cheers.gif]](./images/smilies/cheers.gif)