Espulsione da un ordine cavalleresco

Per discutere sugli ordini cavallereschi e le onorificenze/ Discussions on orders of chivalry and honours

Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72

Re: Espulsione da un ordine cavalleresco

Messaggioda Equitem » sabato 21 gennaio 2012, 15:12

gnr56 ha scritto:
Spada e speroni sono una passione del Delegato Toscano.

Ad oggi il rituale cavalleresco d'investitura che prevede la spada e gli speroni è in uso solo in qualche - limitatissimo - Ordine. Non sono sicurissimo, ma credo sia in uso “solo” nell'OESSH.

Ho assistito, a Barcellona, all'investitura dei cavalieri spagnoli dell'obbedienza spagnola alla presenza del Gran Maestro don Carlos e la procedura di investitura e' in tutto simile a quella dell'obbedienza franco napoletana.

Ed io posso confermare che ho assistito all'investitura Costantiniana dell'Obbedienza spagnola della Delegazione Toscana - San Galgano - e non ho visto né spada né speroni.
Matteo 6,1-6.16-18
Quando dunque fai l’elemosina, non suonare la tromba davanti a te, come fanno gli ipocriti nelle sinagoghe e nelle strade per essere lodati dagli uomini. In verità vi dico: hanno già ricevuto la loro ricompensa.
Equitem

Messaggioda Equitem » sabato 21 gennaio 2012, 15:43

Il rituale cavalleresco d'investitura deve essere approvato dal Gran Magistero e dalle autorità ecclesiastiche, non può essere sconvolto a proprio piacimento dai vari delegati, semplicemente perché spada e speroni fanno "più" cavaliere.
Matteo 6,1-6.16-18
Quando dunque fai l’elemosina, non suonare la tromba davanti a te, come fanno gli ipocriti nelle sinagoghe e nelle strade per essere lodati dagli uomini. In verità vi dico: hanno già ricevuto la loro ricompensa.
Equitem

Messaggioda utente0 » sabato 21 gennaio 2012, 16:39

Fabrizio Druda ha scritto:A me invece viene in mente che c'è qualcuno che si è reso conto che di fatto è un fellone e ora cerca di cambiare le carte in tavola con uscite non consone alla cavalleria.
Si può scendere se vuoi sul piano personale, capisco che ti senti forte del tuo anonimato, ma non è più il caso, ovviamente il pc non è il tuo è quello aziendale, ma tu comprendi che il cerchio si restringe notevolmente pertanto caro Alessandro o Valdo o come prefesisci chiamarti, è inutile rifarsi una verginità, anche perchè a furia di infangare lo SMOC alla fine fai un pessimo servizio anche al ramo in cui ora sei passato.
Stai sereno e evita di andare sempre sul personale ci fai una pessima figura comunque come ti ho già detto ho intenzione di venirti a trovare, e presto, così ci prendiamo un caffè e chiaccheriamo un po' magari alla fine ti calmi.
ciao
con simpatia
fd

Immagine

[crybaby.gif]

Un bel granchio, un altro dei tanti !!!

Poi ...sono astemio ed allergico alla caffeina, forse per questo voleva invitarmi per un caffe' ?

...mi chiamo Luca... :D

[thumbup.gif]
utente0

Messaggioda gnr56 » domenica 22 gennaio 2012, 12:55

Accademista ha scritto:Scusate la domanda off topic, ma come mai all'investitura noto 2 tipologie di uniformi diverse? (dietro mi par di vedere un ufficiale in uniforme da società)

Azzarderei l'ipotesi di una Ignoranza sulle modalità d'uso dell'uniforme rispetto alla circostanza?
gnr56

Messaggioda gnr56 » domenica 22 gennaio 2012, 13:01

Equitem ha scritto:
gnr56 ha scritto:
Spada e speroni sono una passione del Delegato Toscano.

Ad oggi il rituale cavalleresco d'investitura che prevede la spada e gli speroni è in uso solo in qualche - limitatissimo - Ordine. Non sono sicurissimo, ma credo sia in uso “solo” nell'OESSH.

Ho assistito, a Barcellona, all'investitura dei cavalieri spagnoli dell'obbedienza spagnola alla presenza del Gran Maestro don Carlos e la procedura di investitura e' in tutto simile a quella dell'obbedienza franco napoletana.

Ed io posso confermare che ho assistito all'investitura Costantiniana dell'Obbedienza spagnola della Delegazione Toscana - San Galgano - e non ho visto né spada né speroni.

All'Abbazia di San Galgano, ho avuto modo di assistere solo ad una "veglia d'armi" e la spada (documentata) e speroni erano presenti.

Non mi risultano investiture in quel luogo, notoriamente sconsacrato e variamente utilizzato.
gnr56

Messaggioda Quinto Fabio Massimo » domenica 22 gennaio 2012, 13:09

gnr56 ha scritto:Non mi risultano investiture in quel luogo, notoriamente sconsacrato e variamente utilizzato.

... [sweatdrop.gif]

http://fidesetforma.blogspot.com/2009/07/massoni-san-galgano.html

... [hmm.gif]
Quinto Fabio Massimo

Messaggioda Equitem » domenica 22 gennaio 2012, 13:22

gnr56 ha scritto:All'Abbazia di San Galgano, ho avuto modo di assistere solo ad una "veglia d'armi" e la spada (documentata) e speroni erano presenti.

Non mi risultano investiture in quel luogo, notoriamente sconsacrato e variamente utilizzato.

A me invece risulta eccome dal momento che ero presente, e la cerimonia è stata ampiamente documentata anche sul sito della Delegazione toscana, e non vi erano né spada né speroni!
Matteo 6,1-6.16-18
Equitem

Messaggioda gnr56 » domenica 22 gennaio 2012, 14:15

Equitem ha scritto:
gnr56 ha scritto:All'Abbazia di San Galgano, ho avuto modo di assistere solo ad una "veglia d'armi" e la spada (documentata) e speroni erano presenti.

A me invece risulta eccome dal momento che ero presente, e la cerimonia è stata ampiamente documentata anche sul sito della Delegazione toscana, e non vi erano né spada né speroni!

Se possibile, in che data è avvenuta la cerimonia a cui ha assistito?
gnr56

Messaggioda Ambro » domenica 22 gennaio 2012, 14:24

Studiando gli antichi testi farnesiani,forse, quella usanza dei simboli è corretta.Le consiglio, sig,Gnr, un approfondimento della materia per capire queste particolarità anche della cerimonia d'investitura, se lei è un cavaliere.
saluti
Ambro

Messaggioda gnr56 » domenica 22 gennaio 2012, 14:50

Da un documento ufficiale della delegazione toscana dello SMOCSG in obbedienza Ispano-napoletana presente su internet (http://www.youtube.com/watch?v=YwReV3sdiFg) si può vedere, con un fermo immagine, due consuetudini della Delegazione:

al 1min15/16 sec l'alfiere, che non è un cavaliere bensì un postulante, indossa il mantello costantiniano (Pontificale 2010). In altri fotogrammi, si ritrovano analoghe situazioni con altri postulanti.

al 2min35sec appoggiato a quello che è un residuo d'altare, all'interno della Abbazia di San Galgano, si nota la spada.

già in altro 3d di questo forum era stato fatte rilevare altre "licenze" in uso proprio a San Galgano.
gnr56

Messaggioda gnr56 » domenica 22 gennaio 2012, 15:20

Ambro ha scritto:Studiando gli antichi testi farnesiani,forse, quella usanza dei simboli è corretta.Le consiglio, sig,Gnr, un approfondimento della materia per capire queste particolarità anche della cerimonia d'investitura, se lei è un cavaliere.
saluti

Perché , se non lo fossi, mi sarebbe precluso accedere ad un approfondimento sulla materia?
gnr56

Messaggioda Fabrizio Druda » domenica 22 gennaio 2012, 16:29

Vedo che desiderate proprio fare confusione, bhè guardate che sappiamo perfettamente chi si cela dietro i vostri pseudomini.
Si può cambiare nome quanto vuoi e chiamarsi in mille modi, ma la tua asintassi è la tua firma, poche sono le persone che con tre parole riescono ad essere asintattiche come te.
Secondo voi siamo massoni, omosessuali, divorziati? Sì! Ma anche pedofili, ladri, truffatori, falsi, bugiardi e quanto altro volete voi, ma voi siete peggio di noi perchè avete fatto carte false per stare con noi.
Un aspetto però ci distingue da voi e a questa la voglio sottolineare, che per cercare di avere una giustuficazione ad una nostra malevola azione non attacchiamo la S. Croce, come state facendo voi.
VERGOGNATEVI! S. Galgano è una parrocchia! Ingnoranti e blasfemi! Ad ogni presenza massonica sono state celebrate S. Messe riparatrici.
Inoltre dal momento che è meta di massoni a maggior ragione dobbiamo essere presenti noi perchè quello è un luogo della Cristianità e non si cede un millimetro alla massoneria!
Sono indignato dal vostro comportamento, come cavaliere costantiniano senza badare se francese, spagnolo, parmanse o tedesco, siete vergognosi, attaccate ognuno di noi, dite quello che vi pare dietro la vigliaccheria di falso nome, ma non attaccare la Chiesa o una sua emanazione.
Il sito iagi è visitato da molte persone vi rendete conto del danno alla S. Chiesa? Lo avete pensato?
Ficcatevelo nella testa S. Galgano è una parrocchia!
Mi auguro che il confratello Prof. Andrea Conti Priore della Confraternita di San Galgano si rivolga alle autorità competenti a tutela della Luogo sacro, e della parrocchia.
Ps per inciso la abazia scoperchiata è demanio dello Stato e se la massoneria c'è andata lo ha fatto con il permesso delle istituzioni Repubblicane preposte, che alcuni di voi come ufficiali della riserva hanno giurato di servire.
Io non ho giurato fedeltà alla Repubblica.
Non ho più intenzione di abbassarmi a un simile livello lesivo dell'Ordine Costantiniano nella sua interezza, e prima ancora per la Parrocchia di San Galgano e per la S. Chiesa tutta.
Fabrizio Druda
Fabrizio Druda

Messaggioda Equitem » domenica 22 gennaio 2012, 16:47

Fabrizio Druda ha scritto:Vedo che desiderate proprio fare confusione, bhè guardate che sappiamo perfettamente chi si cela dietro i vostri pseudomini.
Si può cambiare nome quanto vuoi e chiamarsi in mille modi, ma la tua asintassi è la tua firma, poche sono le persone che con tre parole riescono ad essere asintattiche come te.
Secondo voi siamo massoni, omosessuali, divorziati? Sì! Ma anche pedofili, ladri, truffatori, falsi, bugiardi e quanto altro volete voi, ma voi siete peggio di noi perchè avete fatto carte false per stare con noi.
Un aspetto però ci distingue da voi e a questa la voglio sottolineare, che per cercare di avere una giustuficazione ad una nostra malevola azione non attacchiamo la S. Croce, come state facendo voi.
VERGOGNATEVI! S. Galgano è una parrocchia! Ingnoranti e blasfemi! Ad ogni presenza massonica sono state celebrate S. Messe riparatrici.
Inoltre dal momento che è meta di massoni a maggior ragione dobbiamo essere presenti noi perchè quello è un luogo della Cristianità e non si cede un millimetro alla massoneria!
Sono indignato dal vostro comportamento, come cavaliere costantiniano senza badare se francese, spagnolo, parmanse o tedesco, siete vergognosi, attaccate ognuno di noi, dite quello che vi pare dietro la vigliaccheria di falso nome, ma non attaccare la Chiesa o una sua emanazione.
Il sito iagi è visitato da molte persone vi rendete conto del danno alla S. Chiesa? Lo avete pensato?
Mi auguro che il confratello Prof. Andrea Conti Priore della Confraternita di San Galgano si rivolga alle autorità competenti a tutela della Luogo sacro, e della parrocchia.
Ps per inciso la abazia scoperchiata è demanio dello Stato e se la massoneria c'è andata lo ha fatto con il permesso delle istituzioni Repubblicane preposte, che alcuni di voi come ufficiali della riserva hanno giurato di servire.
Non ho più intenzione di abbassarmi a un simile livello lesivo dell'Ordine Costantiniano nella sua interezza, e prima ancora per la Parrocchia di San Galgano e per la S. Chiesa tutta.
Fabrizio Druda

Caro Confratello, condivido in toto il senso delle tue parole, ma non i modi. San Galgano è tutto quanto dici, su questo non ci piove, tuttavia carissimo, ti esorto a non scadere anche tue in atteggiamenti che non si addicono alla cavalleria ed alla Tua persona. Questa è una piazza pubblica, ognuno può esprimere liberamente il proprio pensiero, starà poi agli altri utenti valutarne il peso.
Con i miei più cari saluti.
Matteo 6,1-6.16-18
Equitem

Messaggioda Equitem » domenica 22 gennaio 2012, 16:48

gnr56 ha scritto:Se possibile, in che data è avvenuta la cerimonia a cui ha assistito?

Maggio - o Luglio non ricordo bene - del 2010!
Matteo 6,1-6.16-18
Equitem

Messaggioda Quinto Fabio Massimo » domenica 22 gennaio 2012, 17:08

Fabrizio Druda ha scritto:Vedo che desiderate proprio fare confusione, bhè guardate che sappiamo perfettamente chi si cela dietro i vostri pseudomini.
Fabrizio Druda

Prima di elargire giudizi impari anche lei a non offendere ed a riguardo ne abbiamo lette parecchie.

Personalmente mi sembra che sia proprio lei ad esasperare la situazione ed allo stesso tempo mi sembra pure che soffra di egocentrismo e manie di protagonismo oltreche' di persecuzione perche' in ogni discussione lei crede di essere sempre accusato o tirato in ballo.

Per essere rispettato impari per primo a rispettare gli altri, evito di riportare le innumerevoli frasi offensive da lei esternate che tutti hanno letto su questa piazza.

Perché non prova a lasciar perdere visto che, a quanto lei afferma, trattasi solo di "idioti", "felloni", "traditori" etc.
Lei certamente sara', probabilmente, un degno cavaliere e un degno cristiano che non ha giurato fedeltà alla Repubblica, come lei dice, democraticamente la vogliamo rispettare, incominceremo per primi a non coinvolgerla pero' ci lasci liberi di espimere il nostro pensiero qualunque esso sia, poi sara' dovere dell'Amministatore o dei Moderatori decidere ai sensi del regolamento del forum che per adesso non e' di proprieta del sig. Druda Fabrizio.

Certo della sua comprensione le porgo cordiali saluti.
Ultima modifica di Quinto Fabio Massimo il domenica 22 gennaio 2012, 18:22, modificato 1 volta in totale.
Quinto Fabio Massimo

PrecedenteProssimo

Torna a Ordini Cavallereschi, Onorificenze e Sistemi premiali/ Orders of Chivalry & Honours