Moderatori: Novelli, Lambertini, Messanensis, GENS VALERIA, Alessio Bruno Bedini
danti73 ha scritto:ho sentito nominare uno zio o prozio Georg, che non doveva essere l'orgoglio della famiglia, se ho capito bene doveva seguire la corrente antisemita dell'epoca a differenza del padre dell'attuale pontefice.
Sapete qualcosa in merito?
Michele Baroncini ha scritto:...(omissis)...Non siamo nella Grecia arcaica ove la colpa non era del singolo, ma del ghenos, ragione per cui dicendenti e ascendenti erano solidalmente responsabili delle colpe dei propri congiunti anche se singolarmente anaitioi (incolpevoli)...(omissis)...
si arriva in cielo

Alessio Bruno Bedini ha scritto:Non ti prostrerai davanti a quelle cose e non le servirai. Perché io il Signore tuo Dio sono un Dio geloso, che punisce la colpa dei padri nei figli fino alla terza e alla quarta generazione per quanti mi odiano, ma usa misericordia fino a mille generazioni verso coloro che mi amano e osservano i miei comandamenti Deuteronomio 5, 9-10
Alessio Bruno Bedini ha scritto:Come i figli ereditano case e soldi .. le colpe dei padri ricadano dunque sui figli .. in modo che questi, almeno moralmente, si sforzino di rimediare ...

guilhant ha scritto:..Pensate alla "mia" Toscana e alla illustre famiglia De' Pazzi..
Dopo 600 anni il nome ricorda ancora la storica congiura.. (io sono andato a scuola con un Pazzi).. e' un po' una condanna sul cognome!!
Grimaldi ha scritto:Beh....
purtroppo è la fortuna-sfortuna di conoscere la propria famiglia...
Più conosciamo la storia e più scavando possono saltar fuori cose delle quali sarebbe meglio non sapere...
Ed è così anche per la storia familiare...

Alessio Bruno Bedini ha scritto:Non ti prostrerai davanti a quelle cose e non le servirai. Perché io il Signore tuo Dio sono un Dio geloso, che punisce la colpa dei padri nei figli fino alla terza e alla quarta generazione per quanti mi odiano, ma usa misericordia fino a mille generazioni verso coloro che mi amano e osservano i miei comandamenti Deuteronomio 5, 9-10

Torna a Storia di Famiglia e Genealogia / Family History and Genealogy
Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti