nicolad72 ha scritto:...ed il forum è bello vivo ...
Diciamo che abbiamo contribuito abbastanza, in questi due giorni, a mantenerlo vivo... personalmente mi sono divertito e, soprattutto, non mi sono annoiato!
Comunque, a mio parere, qualsiasi argomento non si esaurisce mai... fortunatamente.
Personalmente, passo molto tempo a "scandagliare" il web, mercatini, librerie alla ricerca di volumi, riviste, articoli, immagini... che se ritengo di interesse per il Forum provvedo a pubblicare!
Qualche giorno fa ho acquistato due (apparentemente) insignificanti menù "a libretto", stampati in occasione di altrettante investiture nell'Ordine della Mercede... nel 1931!
Ho scoperto:
- in media quante investiture avvenivano nell'arco dell'anno in Alta Italia (due, a febbraio e a novembre);
- in quale giorno e in quale Chiesa di Milano venivano effettuate (la domenica, presso la chiesa gesuita di San Fedele);
- quanti erano gli investendi e i promuovendi (in media, quattro/cinque Cavalieri e altrettanti Commendatori);
- dove si svolgeva l'incontro conviviale successivo (nell'allora ristorante "Grande Italia" in Galleria Vittorio Emanuele...).
Mi sono emozionato...