La mia situazione fu veramente
drammatica 
..
..mi capitò con il comune di Ancona (che non è nemmeno un comune piccolo e sprovveduto) ..
.. mandavo le lettere e non mi rispondevano .. telefonavo e mi dicevano che avrebbero provveduto e non lo facevano .. dopo varie telefonate bonarie, mi mandarono alcuni atti, ma per altri mi rispondevano che tale persone (tra cui il mio quadrisnonno) non erano decedute in Ancona, e non risultavano negli archivi ..
.. io però non mi arrendevo e continuavo con le richieste ... un giorno mi telefonò a casa (io tra l'altro non avevo dato il mio telefono) un dirigente d'area (Stato Civile), dicendomi che le richieste che facevo non erano legittime, che la motivazione della ricerca storica non era valida, e che loro avevano di meglio da fare e non dovevo importunarli con le mie richieste... inoltre mi disse che se proprio avessi voluto avere delle copie avrei dovuto
pagare una "signora" che lavorava all'anagrafe che avrebbe compiuto la ricerca per me ...
.. li ho minacciati al telefono che, per questione di principio, piuttosto che pagare la "signora" preferivo fare ricorso all'autorità giudiziaria ..
... poi ho mandato questa lettera con RR al sindaco e entro 15 giorni mi sono arrivati tutti i documenti che chiedevo
UFF! Che fatica però! Quasi 1 anno ho perso dietroquesti SCANSAFATICHE! ...
Ovvio che preferisco le maniere gentili ... ma vi assicuro che questa gente va trattata cosi!
Queste sono le persone peggiori:
FORTI CON I DEBOLI
DEBOLI CON I FORTI