PICCO DI PRESENZE

Per discutere, di tutto un po' sulle nostre materie / Discussions of a general nature on our topics

Moderatori: Guido5, Novelli, Lambertini

Messaggioda fra' Eusanio da Ocre » lunedì 28 febbraio 2005, 22:01

Michele Tuccimei di Sezze ha scritto:Cara Amalia,
credo che ti sia permesso tutto... soprattutto conoscendo il frate in questione, che è sempre bendisposto (in senso platonico, è ovvio: è pur sempre CONSACRATO!) verso le fanciulle...
...basti vedere qualche post poco più sopra! :wink:

Io lo so adesso che quando ritornerà mi darà una di quelle tirate d'orecchio... :oops:

Michele. :mrgreen: (questa faccina l'ho sempre associata a quella "da viaziato", con la sua risatina beffarda!)

Cave canem :1: ... :roll: ...

Bene :twisted: vale
"Quando il mediocre plagia il maestro, ne copia anche gli errori"
---
Detestabile è la falsa umiltà
Chiedete a Icaro se con i copiaincolla Immagine si arriva in cielo
fra' Eusanio da Ocre

Messaggioda MMT » lunedì 28 febbraio 2005, 22:42

fra' Eusanio da Ocre ha scritto:
Michele Tuccimei di Sezze ha scritto:Cara Amalia,
credo che ti sia permesso tutto... soprattutto conoscendo il frate in questione, che è sempre bendisposto (in senso platonico, è ovvio: è pur sempre CONSACRATO!) verso le fanciulle...
...basti vedere qualche post poco più sopra! :wink:

Io lo so adesso che quando ritornerà mi darà una di quelle tirate d'orecchio... :oops:

Michele. :mrgreen: (questa faccina l'ho sempre associata a quella "da viaziato", con la sua risatina beffarda!)

Cave canem :1: ... :roll: ...

Bene :twisted: vale

:wink:
Michele. :wink:
MMT

Messaggioda Grimaldi » venerdì 11 marzo 2005, 16:13

Notavo che ultimemente il forum ristagna un pò......
Sono pochi gli utenti e sotto la media gli interventi....
Sarà la primavera che a stento cerca di arrivare?
O forse l'aria da salotto in cui forse si parla per dare sfoggio del bel parlare e di cultura (i "fini dicitori"...) più che per studiare ed affrontare una qualche discussione?
La mia, ovviamente, è solo una impressione.... e la esprimo a rischio di essere additato come il solito "guerrafondaio" che cerca la lite...
Ma io credo che un forum dovrebbe essere una fucina di idee in cui si dibatte, si litiga magari (ricordo l'Accademia dei Pugni), più che un salotto di fine '700 fatto di inchini, merletti e declamazioni...
Questa è la mia considerazione ed il mio parere.
Spero che riusciremo anche a trovare il modo di discutere affrontando problemi e questioni magari spinose, cercando di mantenere il dibattito fuori dalla lite verbale, perchè credo che solo in tal modo il forum possa essere sempre più un centro di confluenza e di conferenze di studiosi e appassionati....
Grazie...
Grimaldi

Messaggioda Michele Baroncini » venerdì 11 marzo 2005, 16:26

Ciao Giovanni, 8)

purtroppo la vita del forum non è quella reale ed occupa una porzione nettamente minoritaria del tempo di ciascuno di noi.

Presumo che tutti approdino a questa nostra piccola "Arcadia" dopo molto soffrire e tribolare :wink: a causa dei gravosi e più o meno monotoni, ma imprescindibili impegni della quotidianità (studio, lavoro, famiglia, etc.).

Insomma, una piacevole parentesi fatta di cultura per elevarci ed arricchirci ogni giorno di più senza cadere nell'abbrutimento dell'ordinarietà.

Credo che tutto si possa dire di questo nostro circolo del tutto sui generis tranne che tacciarlo di vacuità e povertà di contenuti.

Certo è che il riguardo verso il prossimo è tenuto in gran conto talchè ci si compiace di coltivare anche delle piccole formalità come il reciproco scambio di cortesie e complimenti (che personalmente trovo sempre molto cordiale e spontaneo... non m'è mai capitato di cogliere affettazioni da cicisbei imparruccati... 8) )

...piccole cose che lungi dall'esser inutili (come giurista credo nell'esistenza delle forme sostanziali :wink: ) contribuiscono a rendere unico e ammirato questo forum coi suoi contenuti... e che contenuti! 8)

un saluto :P

Michele
Michele Baroncini

Messaggioda Grimaldi » venerdì 11 marzo 2005, 17:08

Caro Michele,
grazie per il tuo intervento.
Notavo solo alcune mie impressioni. Non si stava giudicando il forum o qualcuno, ma solo si notava una certa "cappa" che sembrava essere scesa ultimamente.
Tutto qui.
Grazie e saluti cordiali.
Grimaldi

Messaggioda mcs » venerdì 11 marzo 2005, 19:20

Scusatemi :oops: ...
non è mia consuetudine intromettermi in faccende che non mi riguardano, ma... mi pare che sia molto peggio (in questo forum come in altri) litigare per futili motivi, che non scambiarsi frasi gentili e leziose!!!
Se poi non ci si sente portati a questo tipo di "scambi", basta rimanerne al di fuori...mica è necessario dire la propria ovunque...specie se non si condividono le opinioni od i modi...
Pure io, di quando in quando, infilo frasi o battutte scherzose anche se non necessarie...solo, cerco di farlo con chi so che gradisce o con chi vedo che ricambia!
Le liti...non portano nulla di buono.......le carinerie, almeno, qualche sorriso ed un pò di buona educazione... che "non guasta mai"!!!
Ed ora...mi defilo :roll: , scusandomi nuovamente per l'intromissione.

mcs
mcs
Moderatore Forum Araldica

Messaggioda Adriana » venerdì 11 marzo 2005, 19:35

Gentile Sig. Grimaldi,

Anche io, come il Sig. Baroncini, penso che spesso la scarsa frequentazione del forum sia solo una questione di tempo, spesso assorbito da altri (e meno gradevoli...) impegni.

Quello del forum rimane comunque sempre un ambiente piacevole, in cui fare una "passeggiata" rilassante ogni tanto... sperando di avere, almeno di tanto in tanto, più tempo da dedicarvi...

Cordiali saluti,

Adriana
Adriana

Messaggioda MMT » sabato 12 marzo 2005, 2:54

Caro Giovanni,
ma anch'io preferisco il salotto settecentesco all'Accademia dei Pugni...
... eppure anche in questo salotto vi sono stati un bel po' di schiaffi di guanti sulle guance di molti utenti da parte di altri: alcuni sono degenerati in duelli, altri no.

Essendoci capitato in mezzo più di una volta (in diversi ruoli) posso assicurarti che a volte è meglio non intervenire quando siamo certi che il nostro intervento non sarebbe oltre che concorde, costruttivo per gli altri.

come si dice... prima di parlare contiamo fino a dieci... 1...2...3...4 etc. :wink:

Michele.
MMT

Messaggioda Franz Joseph von Trotta » sabato 12 marzo 2005, 14:37

Sarei davvero curioso di capire quale sarebbe quella "certa cappa" che "da un po' di tempo" graverebbe sul forum sul quale, ogni tanto, mi ritrovo ad intervenire… Cappa e spada? "K" che apparirebbe erroneamente nel digitare il login? Di camini qui non ce ne sono, nebbia nemmeno… cappa, cappa?… Mah!
FJVT
«Ich bin das Wilde, Dumpfe, das man schlug,
Das man erschlagen, weil es fremd und stumm…»
G. Kolmar
Franz Joseph von Trotta

APPUNTAMENTO GENERALE

Messaggioda Grimaldi » venerdì 22 aprile 2005, 16:53

Cari signori
ricordando una frase di frate Eusanio ("... se noi tutti scritti ci mettessimo daccordo..." )
http://www.anticheopinioni.it/Forum/vie ... 67&start=0
stavo quindi pensando:
perchè non ci diamo un appuntamento tutti insieme, ad un'ora prestabilita, qui sul forum?

Chissà che non riusciamo a battere il record di presenze!

Che ricordiamo è:

1) 10 presenze ----------- record 2003
2) 12 presenze Giovedì 18 Novembre 2004 ore 6:29 pm
3) 13 presenze Mercoledì 22 Dicembre 2004 ore 5:22 pm (record 2004)
4) 15 presenze Mercoledì 26 Gennnaio 2005 ore 2:51 pm
5) 20 presenze Lunedì 07 Febbraio 2005 ore 12:11 pm
6) 25 presenze Lunedì 07 Febbraio 2005 ore 2:55 pm

Che ne dite?
Ce la facciamo a trovarci tutti insieme ad un appuntamento "virtuale" su questo forum?

Ciao a tutti!

G.
Grimaldi

Messaggioda Grimaldi » martedì 26 aprile 2005, 17:46

Caro frate
c'è bisogno di dirlo?
Fermo restando ovviamente il record della "scientificità, della serietà... e della soddisfazione dei colleghi partecipanti" pensavo che sarebbe stato gradevole, per tutti, darsi un appuntamento virtuale!
Magari su un tema che possa fare da "tavola rotonda" virtuale.

Cordiali saluti
Grimaldi

Messaggioda fra' Eusanio da Ocre » martedì 26 aprile 2005, 18:19

Grimaldi ha scritto:Caro frate, c'è bisogno di dirlo?

Evidentemente, sì... sai com'è, a scanso di equivoci! :mrgreen:

Fermo restando ovviamente il record della "scientificità, della serietà... e della soddisfazione dei colleghi partecipanti" pensavo che sarebbe stato gradevole, per tutti, darsi un appuntamento virtuale!
Magari su un tema che possa fare da "tavola rotonda" virtuale.
Cordiali saluti

I mulini a vento, ad esempio? :twisted:
---
fra' Eusanio da Ocre

Messaggioda Grimaldi » martedì 26 aprile 2005, 21:02

Eh... caro frate,
ma come è ingiusto... :(
"i mulini a vento"...?

E perchè no? Magari l'idea di combattere per ciò in cui si crede, sempre e comunque, anche se a volte senza un vero motivo, è più nobile, onesto e leale di chi si nasconde, finge e si chiude gli occhi e si tappa il naso a ipocrisie e brutture della "società" che si crede "per bene"...

In fondo Don Chisciotte e Cyrano ci ricordano questo...

Non ne conviene egregio frate? :D

Con simpatia, amicizia e cordialità le porgo come sempre i miei migliori saluti

Giovanni
Grimaldi

Messaggioda fra' Eusanio da Ocre » martedì 26 aprile 2005, 21:28

Sei qui, a quest'ora di notte!?

Don Chisciotte, ricordati di Carrasco...
---
fra' Eusanio da Ocre

Messaggioda Grimaldi » mercoledì 27 aprile 2005, 10:23

:D :D :D
Grimaldi

PrecedenteProssimo

Torna a Piazza Principale / Main Square