PRINCIPI E DUCHI ROMANI

Discussioni ed informazioni sui tutti i testi che si possono reperire di araldica, genealogia, storia di famiglia, ordini cavallereschi e sistemi premiali / Discussions and information regarding all available texts on heraldry, genealogy, family history, orders of chivalry and systems of merit

Moderatori: Novelli, Antonio Pompili, Lambertini, Alessio Bruno Bedini

PRINCIPI E DUCHI ROMANI

Messaggioda Domenico Serlupi » sabato 23 aprile 2005, 17:08

Ho scritto una "Nota sul Ceto dei Principi e Duchi Romani" sul mio sito http://www.serlupi.it/Ottoboni.html.
Gradirò ricevere eventuali osservazioni in proposito. Grazie
Cordialmente
Domenico Serlupi Crescenzi Ottoboni
Domenico Serlupi

Re: PRINCIPI E DUCHI ROMANI

Messaggioda pierfe » martedì 26 aprile 2005, 15:11

domenico serlupi ha scritto:Ho scritto una "Nota sul Ceto dei Principi e Duchi Romani" sul mio sito http://www.serlupi.it/Ottoboni.html
Gradirò ricevere eventuali osservazioni in proposito. Grazie
Cordialmente

Per prima cosa voglio complimentarmi per la bellezza del sito http://www.serlupi.it chè è ricco di contenuti storici con una chiara e sintetica spiegazione della storia di famiglia, corroborata da serie e complete citazioni di carattere documentale.
Persino l'iconografia è ben curata come bellissimo è lo stemma di Domenico Serlupi Crescenzi Ottoboni.
Ora veniamo alla "Nota sul Ceto dei Principi e Duchi Romani", lavoro ineccepibile per la serietà con cui è espressa la normativa, inattaccabile in ogni punto anche perchè presenta una pluralità di fonti.
Unico neo: un simile e prezioso lavoro merita una maggiore estensione e non una sintesi che va bene per un sito web; ma un simile argomento merita un vero articolo da pubblicarsi su una seria pubblicazione scientifica.
Pier Felice degli Uberti
Pier Felice degli Uberti
Sine virtute nulla nobilitas
pierfe
Presidente IAGI

Principi e Duchi Romani

Messaggioda Domenico Serlupi » martedì 26 aprile 2005, 22:00

La ringrazio tanto per le cortesi espressioni elogiative che Ella rivolge in merito al mio sito di famiglia ed al mio stemma.
A proposito di quest'ultimo desidero ringraziare ancora pubblicamente Maurizio Bettoja che, con tanta perizia e pazienza, l'ha disegnato e me ne ha fatto dono.
Con viva cordialità
Domenico Serlupi

Messaggioda MMT » martedì 26 aprile 2005, 22:19

Anche da parte mia l'augurio di poter leggere presto quanto scritto da Domenico Serlupi Crescenzi Ottoboni in modo ampliato in un interessante articolo di una rivista scientifica del settore.

Ancora complimenti,
Michele Tuccimei di Sezze
MMT

Torna a Bibliografia Araldico-Genealogico-Cavalleresca