...minus HABENSgnr56 ha scritto:minus abens
....un esserefabione 66 ha scritto:un' essere
![nono [nono.gif]](./images/smilies/nono.gif)
Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72
...minus HABENSgnr56 ha scritto:minus abens
....un esserefabione 66 ha scritto:un' essere
![nono [nono.gif]](./images/smilies/nono.gif)

da Marco Magni » lunedì 20 giugno 2011, 19:48
Buongiorno,
sottopongo alla Vostra attenzione un quesito di cui spero mi sappiate dare risposta.
Una persona insignita di onorificenze cavalleresche autorizzate dal MAE e/o tutelate dalla Santa sede durante la vita civile, qualora si arruolasse nelle forze armate italiane in qualità di volontario (es. corpo militare CRI) non nei gradi ufficiali ma bensì nella truppa, può iscrivere a libro matricola le suddette onorificenze oppure essendo un militare (chiaramente solo nei momenti di richiamo in servizio) deve essere un ufficiale per potersi fregiare delle insegne?
Grazie
Marco Magni
in qualità di volontario (es. corpo militare CRI) non nei gradi ufficiali ma bensì nella truppa, può iscrivere a libro matricola le suddette onorificenze ?
deve essere un ufficiale per potersi fregiare delle insegne?
Luca Bracco ha scritto:...minus HABENSgnr56 ha scritto:minus abens....un esserefabione 66 ha scritto:un' essere
![]()
![]()
<--- questa volta ci vuole!!! 
Tilius ha scritto:Fabio(ne), cortesemente, dedichi un poco di tempo a capire come funziona il tasto "QUOTA".
Non posso sempre correre dietro io a rabberciare citazioni fatte in maniera colpevolmente sciatta, no?
Come prova di buona volontà, vuole provare a citare il mio presente intervento in maniera finalmente corretta?

Volpegrigia72 ha scritto: l'uniforme del C.M. C.R.I. è solo """di foggia militare"""
fabione 66 ha scritto:Ha le Stellette.......è Militare....non di foggia.

Volpegrigia72 ha scritto:
4) Infine il C.M. C.R.I. non ha, IN ASSOLUTO, alcun compito di natura militare
fabione 66 ha scritto:Sig.Volpegrigia
Volpegrigia72 ha scritto:
l'uniforme del C.M. C.R.I. è solo """di foggia militare"""
Ha le Stellette.......è Militare....non di foggia.

nicolad72 ha scritto:Ha ragione Volpegrigia72, l'uniforme del corpo militare CRI dovrebbe essere di foggia militare.. ciò non vuol dire che i membri del corpo militare non siano militari (le stellette questo indicano, ma nulla hanno a che vedere con la foggia dell'uniforme)... il CM CRI potrebbe prevedere l'uso di una uniforme rosa a pois giallo canarino, in luogo di quella adottata. Visto che è corpo ausiliario della FFAA, ha diritto ad una uniforme propria...
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti