Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72
si arriva in cieloMaria Luisa Alasia ha scritto:...(omissis)...Che dire poi di Gabriele D'Annunzio?
...del quale già altrove s'è parlato nel forum, ed a più riprese, anche come "creatore di motti araldici".![]()
...(omissis)...Caro Fra' Eusanio ,
certamente il mio pensiero nobile e' stato risvegliato, in parte il perche' di mio zio. Se non facevo questa ricerca della mia famiglia avrei letto poco di questa guerra.![]()
![]()
...(omissis)...
si arriva in cielo

Maria Luisa Alasia ha scritto:...(omissis)...Volevo anche dimostrare che queste ricerche genealogiche diventano affascinanti, seguendo, non solo la linea in diretta di antenati ma anche gli eventi dei tempi!
Giustissimo!
Caro Fra' Eusanio,
Ha ragione se pagavo qualcuno, avrei avuto solo dei certificati, invece cosi ho avuto il piacere di ricostruire tanti momenti ed angosce vissute da mio zio e tanti altri suoi coetanei.
...e hai evitato brutte sorprese e delusioni, soprattutto!![]()
A Roma mi raccomando![]()
![]()
Sarei piu' che inalberata..... Delusa di non fare la sua conoscenza
![]()
Se mi delude
Non resterai delusa, questo è certo.
dovro' chiamare Fra' Giulio cui non vedo da anni.. questo era un bravissimo oratore in Saio e Tonsatura :D![]()
![]()
![]()
A presto.......M.L.
si arriva in cielo
si arriva in cieloMaria Luisa Alasia ha scritto:Gentili Colleghi,
sono rimasta piacevolmente sorpresa dalla risposta di Michele Baroncini che cosi giovane ha saputo esprimere i suoi ed i miei sentimenti, per questi valorosi soldati.
Io non ho scritto molto per timore d'importunare i non interessati a questo Topic, pero' ho letto tantissimo su questa guerra, dato che un fratello di mio padre fu' un Ardito.
Cosi' dopo varie letture sono arrivata alla conclusione che questo reparto d'assalto, artefice d'impossibili imprese, e' degno d'essere riconosciuto come il vero Cavaliere del Nostro Secolo.
Alquanto i loro sacrifici furono per la Patria e non per la religione come nelle Crociate il comportamento ed azioni di questi soldati ugugliarono le geste dei nostri Cavalieri Templari erano loro in prima fila.
Che dire poi di Gabriele D'Annunzio?
L'impresa di Fiume?
Quando il nostro governo tentenna non pronto a reagire.........
Lui prende l'iniziativa!
Molte furono le medaglie per questi volontari, ma non potranno mai farli rivivere la loro gioventu', innocenza e vita sacrificata.
Caro Fra' Eusanio ,
certamente il mio pensiero nobile e' stato risvegliato, in parte il perche' di mio zio.
Se non facevo questa ricerca della mia famiglia avrei letto poco di questa guerra.![]()
![]()
![]()
In quanto a Giovanni,
non tutti furono mandati al macello, tantissimi furono i volontari che capirono in tempo ch'e' meglio morire che vivere nella Tirannide.
Cordialmente Maria Luisa
Torna a Ordini Cavallereschi, Onorificenze e Sistemi premiali/ Orders of Chivalry & Honours
Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti