IL NOSTRO AMICO SANTO...

Per discutere, di tutto un po' sulle nostre materie / Discussions of a general nature on our topics

Moderatori: Guido5, Novelli, Lambertini

IL NOSTRO AMICO SANTO...

Messaggioda Michele Baroncini » domenica 3 aprile 2005, 22:25

SEI VOLATO VIA, KAROL...

Immagine

Immagine

Immagine

"VI HO CERCATI, VOI ADESSO SIETE VENUTI! E VI RINGRAZIO!"

AMICIZIA: “Indica amore sincero, un amore scambievole che desidera ogni bene per l’altra persona, un amore che genera unione e felicità. Non è un segreto che il Papa ama i giovani come voi e si sente bene in vostra compagnia!” (1979)

ERRATA CORRIGE: “Se sbaglio mi corrigerete”! (1978)

BAMBINI: “A Roma, dov’è la mia casa, quando visito le parrocchie, l’incontro con i bambini è sempre un momento di grande gioia per me. Sono amico dei bambini, sono anche amico di tutti voi! E voi: anche voi siete miei amici? Siete amici del Papa? Io sono più vecchio di voi. Posso insegnarvi molte cose!” (1992)

COMPUTER: ”Il computer ha un poco cambiato il mondo e certamente la mia vita.”

DIRITTI D’’AUTORE: “Il Primate mi sta suggerendo, e deve suggerirmi queste cose, perché io non le so, che il servizio d’ordine della Chiesa si chiama “totus tuus”. Non so se hanno chiesto i diritti d’autore!” (1987)

GIOVANE: “E’ per me una continua sorpresa quest’accoglienza da parte dei giovani che mi dicono sempre: Tu sei giovane! E io così non posso fare altrimenti: perlomeno fingere d’essere ancora giovane. E’ vero che il corpo ha i suoi diritti, ma c’è sempre lo spirito che può ringiovanire ed anche ringiovanire il corpo!”

EUCARISTIA: “Vorrei ora farvi una confidenza. Con il passare del tempo la cosa più importante e bella per me rimane il fatto d’essere da oltre cinquant’anni sacerdote, perché ogni giorno mi è possibile celebrare la Santa Messa. L’Eucaristia è il segreto della mia giornata. Essa dà forza e senso a ogni mia attività al servizio della Chiesa e del mondo intero." (1997)

RINGRAZIAMENTO: “Il caro Cardinale ha voluto ringraziare per le parole pronunciate… io penso che avrebbe dovuto ringraziare per le abbreviazioni apportate, perché il testo scritto era un po’ lungo, ma io credo sia meglio tenere omelie brevi: una cosa è leggere, un’altra ascoltare. Pertanto molte grazie, signor Cardinale, per il suo ringraziamento!" (1998)

SALUTE: “Certamente ho più anni che nel 1978, ma finora la Provvidenza mi mantiene. E poi, se volgio sapere qualcosa sulla mia salute e sulle mie infermità, devo seguire la stampa!" (1998)

MUSICA: “Amo molto la musica (…) Gershwin, Armstrong e Toshiro Mayuzumi (…) Naturalmente mi sono vicino Chopin o Szymanowski, ma mi sono vicini pure Beethoven, Bach e Mozart.” (1981)

SIAMO SOLI, ABBIAMO PAURA, SPESSO SIAMO STANCHI...

...CONTINUA A BENEDIRCI... ORA NE ABBIAMO ANCOR PIU' BISOGNO!

GRAZIE, SANTO PADRE,

CIAO KAROL... AMICO SANTO VENUTO DA LONTANO!

ARRIVEDERCI!

Michele
Ultima modifica di Michele Baroncini il lunedì 4 aprile 2005, 10:34, modificato 1 volta in totale.
Michele Baroncini

Messaggioda Michele Baroncini » lunedì 4 aprile 2005, 10:10

"AMOR CHE MI MOVE, CHE MI FA PARLARE!"

(Dante Alighieri)

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

"...SOLO AMORE E LUCE HA PER CONFINE..."

(Dante Alighieri)
Michele Baroncini

Messaggioda Michele Baroncini » martedì 5 aprile 2005, 9:48

Immagine

TOTUS TUUS

(,MARIA, EGO SUM ET OMNIA MEA TUA SUNT!)
Michele Baroncini

Messaggioda pierfe » martedì 5 aprile 2005, 11:03

Bravo!
Non si potevano mostrare immagini migliori per concretizzare la nostra tristezza per non poter vedere più in questa terra il Santo Padre, ma dimostrano anche la nostra gioia nel sapere che ora vive in eterno nella casa del Padre con Maria di cui si disse "tutto tuo".
Pier Felice degli Uberti

PS non potete immaginare la pena che provai nel vederlo a Roma in udienza nell'ottobre 2003
Pier Felice degli Uberti
Sine virtute nulla nobilitas
pierfe
Presidente IAGI

Messaggioda Michele Baroncini » martedì 5 aprile 2005, 14:02

Provo un rimpianto immenso e quasi un senso di colpa per non aver mai trovato il tempo di presenziare a una sua udienza generale.

Una sola volta, da bambino, lo vidi di persona anche se da lontano... allorche' venne al Sacrario di Redipuglia nel '92, durante la sua visita pastorale in Friuli.

Tutti qui lo hanno nel cuore da quando, in quell'occasione, inizio' il suo discorso in lingua friulana (i Friulani tengono molto a quella che chiamano la marilenghe) scatenando il boato dello stadio Friuli. Migliaia di persone in delirio, puro delirio... altro che concerti rock.

Gia' prima lo amavano, lo amavamo... allora fu il trionfo. Uno dei tanti del nostro amico (perche' mi piace chiamarlo cosi') Giovanni Paolo II il Grande, pastore illuminato della Chiesa Universale e padre premuroso delle Chiese Particolari, forte dell'esperienza drammatica di una Nazione che per lungo tempo vide negata la propria identita'.

Non gli ho mai baciato l'anello, ma sento d'averlo sempre avuto al fianco in tutti i 25 anni della mia vita sino ad ora... e cammina ancora con me.

Un Amico che era gia' li' al momento della mia nascita, che ha dato forma ai miei anni, e che mi accompagnera' sino alla nuova vita... lassu' sono fermamente intenzionato ad abbracciarlo come non ho potuto fare sinora.

Michele
Michele Baroncini

Messaggioda fra' Eusanio da Ocre » martedì 5 aprile 2005, 15:04

pierfe ha scritto:Bravo! Non si potevano mostrare immagini migliori...(omissis)...

Certo. E quando riusciremo a pensare a Lui con la mestizia del ricordo anzichè col dolore della perdita, parleremo anche di ciò che ha significato il Suo stemma nel panorama dell'araldica.

PS non potete immaginare la pena che provai nel vederlo a Roma in udienza nell'ottobre 2003

Probabilmente, caro Pier Felice, qualcosa di molto simile a ciò che ognuno ha vissuto nel seguirne (sebben da lontano) il Calvario.

Ave atque vale, Joanne Paule.
"Quando il mediocre plagia il maestro, ne copia anche gli errori"
---
Detestabile è la falsa umiltà
Chiedete a Icaro se con i copiaincolla Immagine si arriva in cielo
fra' Eusanio da Ocre

Messaggioda FP » martedì 5 aprile 2005, 17:16

Cari amici,
sono appena tornato dal pellegrinaggio per dare omaggio alle spoglie mortali del S. Padre.

Ho impiegato quasi sei ore per fare la fila dall'inizio di Borgo S.Angelo...Ma è stata un'esperienza senza precedenti! Consiglio a chiunque di andare a S.Pietro in Vaticano per dare l'estremo saluto al papa. Se avete tempo e un po' di spirito di sacrificio, andateci.

A PRESTO :D .
~ Tua vivimus luce ~
FP

Messaggioda fra' Eusanio da Ocre » martedì 5 aprile 2005, 17:46

Francesco Pompili ha scritto:...(omissis)...Ho impiegato quasi sei ore per fare la fila dall'inizio di Borgo S.Angelo...Ma è stata un'esperienza senza precedenti!...(omissis)...

Egli è stato Apostolo della condivisione, e la gente lo sa.

E Lo sta ricambiando alla medesima maniera.

Ti sia lieve il cammino, amato Padre.
"Quando il mediocre plagia il maestro, ne copia anche gli errori"
---
Detestabile è la falsa umiltà
Chiedete a Icaro se con i copiaincolla Immagine si arriva in cielo
fra' Eusanio da Ocre

Torna a Piazza Principale / Main Square