Moderatori: Novelli, Lambertini, Messanensis, GENS VALERIA, Alessio Bruno Bedini

AndreaSperelli ha scritto:Vorrei gentilmente chiedervi se siete a conoscenza di un attuale erede diretto della famiglia Montecuccoli. Questa famiglia è presente all’interno della prima edizione del Libro d’oro della nobiltà italiana (1910) e nel Libro d’oro dell’illustrissima comunità Modenese con il titolo di “Marchese”. Mi chiedo questo visto che un amico insiste nel dire che sono “estinti”, ma da bravo genealogista io non credo fin che non ho prove tangibili.

AlessioB ha scritto:AndreaSperelli ha scritto:Vorrei gentilmente chiedervi se siete a conoscenza di un attuale erede diretto della famiglia Montecuccoli. Questa famiglia è presente all’interno della prima edizione del Libro d’oro della nobiltà italiana (1910) e nel Libro d’oro dell’illustrissima comunità Modenese con il titolo di “Marchese”. Mi chiedo questo visto che un amico insiste nel dire che sono “estinti”, ma da bravo genealogista io non credo fin che non ho prove tangibili.
Felix Montecuccoli

San Marco ha scritto:Continuando la ricerca ho trovato un Ex-libris Montecuccoli, di cui non si sa a quale dei personaggi illustri di tale famiglia sia appartenuto,
La Rivista Araldica del 1915 fa notare che: <i tenenti dello scudo, due soldati ungheresi, ci fanno ritenere che si tratti del ramo che tuttora fiorisce in Austria>.

San Marco ha scritto:Altro stemma dei Montecuccoli è quello ricevuto da Francesco Montecuccoli, Membro del Collegio Elettorale dei Possidenti. Modena, da S.M.I. e R. Napoleone Bonaparte in occasione dell'elevazione a Conte con D. 1 luglio 1810. e L. 11 ott.1810.
Arma: Inquartato: a primo franco de'conti tratti dai Collegi Elettorali, (che è di rosso con tre fusi d'argento posti in fascia); al secondo e terzo, d'argento con una montagna di tre cime movente dalla punta; al quarto, d'azzurro con un castello a tre merli, aperto e finestrato del campo.

dpascale ha scritto:mi sapreste dire i nomi delle due mogli (se non sbaglio) del Conte Cesare Montecuccoli?

Torna a Storia di Famiglia e Genealogia / Family History and Genealogy
Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti