Sono venuto in possesso di una medaglia della "Royal Agricultural Society of England" che premia l'anzianità di servizio. Ho fatto delle ricerche su Internet per conoscere qualcosa su detta Società ma la mia curiosità non è stata appieno appagata.
Da quello che mi sembra aver capito, la medaglia in bronzo viene concessa per aver servito per 40 anni. L'aggiunta di una barretta con la scritta "50 YEARS"porta l'anzianità di servizio a 50 anni e l'aggiunta ancora di una coppa (che non so cosa sia) a 60 anni d'anzianità.
Come di consueto per le medaglie inglesi , anche questa è nominativa e porta sul bordo la seguente scritta incussa: "Stephen Meekings. 57 years service. 1961.
Ogni anno vengono consegnate mediamente 25 medaglie il che fa pensare che sia una medaglia piuttosto rara e di difficile reperimento.
Per anni ho ammirato le decorazioni del Regno Unito che a mio avviso sono artisticamente le più belle ma non avevo mai preso in considerazione il fatto che queste erano destinate all'ambiente militare. Non ricordo di aver mai visto una decorazione "civile".
Avrei piacere se qualcuno mi segnalasse qualche altra medaglia "civile"
Per le foto, pazientate un poco. Le ho spedite al dott. Volpe che senz'altro le posterà quanto prima e che ringrazio di cuore

)