milord ha scritto:Queste cose si sanno sempre a fatti avvenuti...
Milord
Grazie per i Vostri positivi interventi...
Non sono riuscito a vedere la trasmissione perchè sto organizzando il II Colloquio Internazionale di San Marino e quindi questa sera chiederò a Tomaso maggiori dettagli sulla trasmissione che ho aiutato a realizzare con molte informazioni e nella ricerca delle fonti.
Spesso vengo contattato da Enti governativi (anche internazionali) e da giornalisti (Rai e Mediaset) per informazioni riferite alle nostre materie, questa trasmissione sugli Ordini cavallereschi sapevo che doveva andare in onda, ma ignoravo la data e l'ora (che mi è stata comunicata da Rai 2 solo questa mattina, ma non avevo la possibilità di vedere la trasmissione).
Come sapete io non amo fare pubblicità alla mia persona e neppure alle organizzazioni che con voi tutti gestisco, credo poco alle parole e come il mio maestro de Cadenas, valuto solo i fatti; ma sono molto orgoglioso degli splendidi risultati che stiamo ottenendo e che fanno cambiare (in maniera scientifica) l'approccio alle nostre materie.
Dobbiamo essere fieri che oggi l'IAGI è il leader in Italia nei nostri studi, l'Istituto Internazionale per gli studi di genealogia e storia di famiglia è un esempio di rigore ed apertura nel mondo, la Scuola di genealogia la più completa nel mondo, e la Commissione Internazionale permanente per lo studio degli ordini cavallereschi il punto di riferimento per la serietà in campo cavalleresco... che dire... questo è possibile grazie a voi che seguite l'iniziale progetto che un gruppo di "veri amici da una vita" si eravamo imposti di realizzare nel 1993... e questo è possibile grazie a voi che ogni giorno lavorate con noi (anche solo sul forum) a questa bellissima idea che è quella di fare il nostro Paese serio e all'avanguardia nelle scienze documentarie della storia.
Grazie ancora...
Pier Felice degli Uberti
PS Ho una intervista televisiva in programma su Rai International (che mi dicono verrà vista in tutti i Paesi dove esistono emigranti italiani), conosco la data dell'intervista ma vi dirò quando verrà trasmessa.