Vari Stemmari

Discussioni ed informazioni sui tutti i testi che si possono reperire di araldica, genealogia, storia di famiglia, ordini cavallereschi e sistemi premiali / Discussions and information regarding all available texts on heraldry, genealogy, family history, orders of chivalry and systems of merit

Moderatori: Novelli, Antonio Pompili, Lambertini, Alessio Bruno Bedini

Vari Stemmari

Messaggioda berthnick » lunedì 26 luglio 2010, 23:43

Mi scuso se qualcuno lo ha già segnalato.

Saluti
Ultima modifica di berthnick il venerdì 6 marzo 2015, 12:30, modificato 2 volte in totale.
berthnick

Re: Vari Stemmari

Messaggioda Franz Joseph von Trotta » martedì 27 luglio 2010, 8:59

Vari e noti stemmari già editi messi on line senza neuppure la cura di segnalarne l'indicazione bibliografica e gli Autori...
FJVT
«Ich bin das Wilde, Dumpfe, das man schlug,
Das man erschlagen, weil es fremd und stumm…»
G. Kolmar
Franz Joseph von Trotta

Messaggioda berthnick » martedì 27 luglio 2010, 11:16

Franz Joseph von Trotta ha scritto:Vari e noti stemmari già editi messi on line senza neuppure la cura di segnalarne l'indicazione bibliografica e gli Autori...
FJVT

Io non sono un esperto,la mia era solo una segnalazione, e credo che anche se mancano note bibliografiche e vari riferimenti a qualcuno possa interessare lo stesso.

Grazie ,saluti
berthnick

Messaggioda Franz Joseph von Trotta » martedì 27 luglio 2010, 11:28

Comprendo bene che la Sua sia solo una segnalazione e che Lei non sia un "esperto", ma la citazione bibliografica è norma doverosa sia nel metodo che nel RISPETTO DEL LAVORO ALTRUI, le cui opere, nel caso, sono state il frutto di anni e anni di ricerca.
«Ich bin das Wilde, Dumpfe, das man schlug,
Das man erschlagen, weil es fremd und stumm…»
G. Kolmar
Franz Joseph von Trotta

Messaggioda San Marco » mercoledì 28 luglio 2010, 14:37

Desideravo segnalare che mi è appena pervenuto un interessante stemmario tratto da un codice ciquecentesco appartenente alla Familienstiftung Haus Orsini dea Parravicini portato alle stampe con il titolo " Priorista Fiorentino " dalla casa editrice Orsini De Marzo.

Pax Tibi
San Marco

Messaggioda erncec » lunedì 2 agosto 2010, 23:39

Concordo che la pecca più grave di questo genere di iniziative sia quella di presentare come proprio il lavoro altrui [nono.gif] (alla faccia del diritto d’autore), ma questi siti non si preoccupano neppure delle sciocchezze che scrivono [nonono.gif] .

Solo a titolo di esempio, fra le tante corbellerie sul sito in oggetto si definisce l’araldica ecclesiastica come la disciplina (l’autore specifica subito che l’araldica non è una scienza ! [hmm.gif] ) che cura i soli stemmi dei Papi ! [yikes.gif]

Ma questi sono i limiti di internet, dove chiunque può scrivere qualunque cosa [confused.gif] ; sta agli utenti prestare attenzione e verificare l’attendibilità e la serietà dei siti [king.gif] .

PS Un primo indice di serietà è dato dalla correttezza grammaticale dei testi pubblicati… :o
ubi maior minor cessat
erncec

Torna a Bibliografia Araldico-Genealogico-Cavalleresca