Purtroppo, è lo svantaggio della maggior parte degli stemmari "enciclopedici" d'antan, quando andavano ad occuparsi di stemmi un po' troppo
Bene
Moderatori: Novelli, Lambertini, Messanensis, GENS VALERIA, Alessio Bruno Bedini
si arriva in cielo

Michele Tuccimei di Sezze ha scritto:Caro Tomaso be ritrovato! Grazie per l'inserimento delle immagini!
Il bentornato è da parte di tutti noi!![]()
Caro Fratacchione, aspetto i tuoi commenti su questo stemma.
...primablasonalo, bone discipule, poi commenterò
il tutto...
Vorrei poi inserire i dati delle salme che contiene la tomba Annibaldi al Verano, ma credo che ricada nella privacy... visto che gli ultimi defunti sono degli anni '80 (millenovecento).
Michele.
si arriva in cieloMichele Tuccimei di Sezze ha scritto:Vabbè... parliamo di cose serie:
le lapidi Annibaldi sono sparite dall'Aracoeli... o meglio di qui a quattro secoli saranno state logorate, probabilmente l'Amayden le vedeva, noi, purtroppo, no.
Ho, invece, rinvenuto uno stemma Annibaldi sulla sommità della scalinata che porta al Campidoglio... ed è uno stemma partito: nel 1° di "Annibaldi amaydeniano"; nel 2° di (argento?) allo scorpione montante (di nero?); col capo dell'arma degli Arcioni che quindi è di rosso all'arcione d'argento.
Presto invierò l'immagine a Tomaso.
La Chiesa del Santo Spirito dei Napoletani era purtroppo chiusa, ma guarda caso tale edificio era adiacente al palazzo dove abitava Anna Maria con i suoi: il civico 28 che credo sia stato demolito per la costruzione del Lice Virgilio. ...O meglio: la chiesa del Santo Spirito è al civico 25... poi si passa direttamente alla trentina!MISTERO!
Ciao,
Michele.
si arriva in cieloMichele Tuccimei di Sezze ha scritto:Vabbè... parliamo di cose serie:
Sarebbe ora...![]()
...(omissis)...partito: nel 1° di "Annibaldi amaydeniano"; nel 2° di (argento?) allo scorpione montante (di nero?); col capo dell'arma degli Arcioni che quindi è di rosso all'arcione d'argento...(omissis)...
si arriva in cieloMichele Tuccimei di Sezze ha scritto:Pignolo!![]()
Se rimani ilfralloccone che sei, il blasonatore che è in te rimarrà nell'ombra per sempre...
![]()
partito: nel 1° di (rosso) alla gemella (d'argento) accompagnata in capo da due leoni controramapanti (d'oro) ed in punta da sei bisanti 3-2-1 (d'argento); nel 2° di (argento?) allo scorpione montante (di nero?); col capo di (rosso )all'arcione (d'argento).
Michele.
si arriva in cieloMichele Tuccimei di Sezze ha scritto:Non capisco le correzioni!
Giusto! Sennò, che fralloccone saresti...
![]()
Correggimi il blasone.
Basta con lapappa fatta! Su, datti
da fare...
Comunque se credi che il capo del secondo sia sostenuto da un filetto... non so che dirti: per me quella è la linea della partizione ed essendo in 3-D....
Michele
si arriva in cielo
si arriva in cieloTorna a Storia di Famiglia e Genealogia / Family History and Genealogy
Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti