Attestato di benemerenza e medaglia per «grandi eventi»

Divise, medaglieri personali, nastrini, autorizzazioni.
Uniforms, personal decorations, ribbons use and authorization.

Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72

Re: Attestato di benemerenza e medaglia per «grandi eventi»

Messaggioda takker » lunedì 31 maggio 2010, 15:48

Il nastrino dovrebbe essere questo:Immagine

inoltre qui: viewtopic.php?f=2&t=8583 c'è la discussione a riguardo.

Saluti.
takker

Messaggioda tuttiperuno » martedì 1 giugno 2010, 13:45

Volpegrigia, la sua non è polemica, ma santa verità.
Sono io che concordo con Lei e tanto di cappello per la Sua attività, che merita il massimo del rispetto e mi scuso se ho lasciato intendere di non apprezzare la duplice attività.
Concordo, quindi sul fatto che il militare (o il civile) che partecipa ad un evento come volontario meriterebbe la benemerenza, in quanto volontario ed indipendentemente dallo status militare o civile.
Ripeto, concordo pienamente...
Anche se sono convinto che una riforma del genere, peraltro necessaria di profonde valutazioni di opportunità politica, comporterebbe non poche reazioni da parte degli "esclusi" per aver svolto l'attività per dovere d'ufficio.
tuttiperuno

Messaggioda Tilius » martedì 1 giugno 2010, 18:50

takker ha scritto:Il nastrino dovrebbe essere questo

Agghiacciante. Immagine
Маурицио Тигльери
Immagine
Tilius
Amministratore

Messaggioda Tilius » martedì 1 giugno 2010, 18:52

Volpegrigia72 ha scritto:Nel novero delle categorie umane che ha citato nel suo intervento i volontari, per loro definizione stessa, non svolgono certe attività per dovere o per professione ma perchè, per l'appunto, scelgono "volontariamente" di effettuare servizi che, altrimenti, l'organizzazione statale, per svariate e note ragioni, non è in grado portare normalmente a compimento con i mezzi ed il personale delle proprie articolazioni istituzionali.
Il tutto, affrontando disagi e pericoli per loro non previsti, neppure in via astratta.
Pertanto, volendo essere un tantino provocatori, la benemerenza de quo, dovrebbe essere negata, se proprio vogliamo farlo, unicamente agli appartenenti alle categorie che disimpengano i compiti di cui sopra su base professionale.

Ohibò! Sono completamente d'accordo con Edoardo!
La Fine del Mondo é vicina...
:D
Маурицио Тигльери
Immagine
Tilius
Amministratore

Messaggioda adj » mercoledì 2 giugno 2010, 9:42

Tilius ha scritto:
takker ha scritto:Il nastrino dovrebbe essere questo

Agghiacciante. Immagine

Sono andato a rifarmi gli occhi con quello OMRI. [angel]
adj

Messaggioda Elmar Lang » mercoledì 2 giugno 2010, 20:38

Credo, anzi temo, che il nostro sistema premiale abbia ormai ben superato il punto di non ritorno.

Come disse un noto regista/attore: "continuiamo così, facciamoci del male!...".

E.L.
Non fidatevi mai delle statistiche, se non siete stati voi a falsificarle. (P. Kalpholz)
Elmar Lang

Messaggioda Volpegrigia72 » venerdì 4 giugno 2010, 11:31

tuttiperuno ha scritto:Sono io che concordo con Lei e tanto di cappello per la Sua attività, che merita il massimo del rispetto e mi scuso se ho lasciato intendere di non apprezzare la duplice attività.

Caro tuttiperuno, non ha nulla di cui scusarsi, in quanto avevo perfettamente compreso lo spirito delle sue affermazioni.
Anzi, magari sono io che a volte posso sembrare troppo spigoloso.

tuttiperuno ha scritto:sono convinto che una riforma del genere, peraltro necessaria di profonde valutazioni di opportunità politica, comporterebbe non poche reazioni da parte degli "esclusi" per aver svolto l'attività per dovere d'ufficio

Concordo in modo assoluto... e figuriamoci!... nella terra dei cachi poi!... e che altro possiamo sperare... che arrivi tutto ad un tratto la meritocrazia???!!!
D'altra parte, rebus sic stantibus... bisogna andare avanti per la propria strada perchè, alla fine della fiera, uno il merito se lo porta dentro di se... la medaglia è solo un mero simbolo esteriore... se quel dischetto di metallo è supportato dalla consapevolezza di esserselo meritato, di aver fatto qualcosa di valido per portarlo a spasso... tanto meglio... sennò... qualche pataccaro farlocco in più o in meno, almeno a mio giudizio, non penso possa rovinarmi più di tanto la giornata.
Quello che conta sono le esperienze che si maturano nel corso della propria esistenza.
Poi, ognuno faccia come crede più opportuno...

nicolad72 ha scritto:Volpegrigia72 ha scritto:
credo che se la benemerenza del D.P.C. fosse stata conferita unicamente a singoli volontari o ad associazioni di volontariato, tutto il "caos" conseguente all'istituzione della medesima e che permane tuttora, di certo, non sarebbe neppure sorto.

Condivido, ed avrebbe avuto anche un maggior valore morale.

Volpegrigia72 ha scritto:
la benemerenza de quo, dovrebbe essere negata, se proprio vogliamo farlo, unicamente agli appartenenti alle categorie che disimpengano i compiti di cui sopra su base professionale

Si... perchè fanno semplicemte il loro lavoro, non vi è nulla di eccezionale o straordinario in quello che fanno, ma attendono ordinariamente alle loro mansioni. Differentemente, il volontario quando si reca a prestare aiuto, in molti casi (soprattutto se lavoratore autonomo) rinuncia a guadagnare (non lavora = non guadagna) o se dipendente rinuncia (prendendosele per fare il volontario) a delle ferie magari attese da tempo per riprendersi dalla stanchezza accumulata nel corso dell'attività lavorativa.

Volpegrigia72 ha scritto:Nel novero delle categorie umane che ha citato nel suo intervento i volontari, per loro definizione stessa, non svolgono certe attività per dovere o per professione ma perchè, per l'appunto, scelgono "volontariamente" di effettuare servizi che, altrimenti, l'organizzazione statale, per svariate e note ragioni, non è in grado portare normalmente a compimento con i mezzi ed il personale delle proprie articolazioni istituzionali.
Il tutto, affrontando disagi e pericoli per loro non previsti, neppure in via astratta.
Pertanto, volendo essere un tantino provocatori, la benemerenza de quo, dovrebbe essere negata, se proprio vogliamo farlo, unicamente agli appartenenti alle categorie che disimpengano i compiti di cui sopra su base professionale.

Tilius ha scritto:
Ohibò! Sono completamente d'accordo con Edoardo!
La Fine del Mondo é vicina...
:D

Ops... c'è qualche disegno oscuro dietro tutto ciò o sono davvero le prime avvisaglie della fine del mondo???!!! [yikes.gif]

Boh... comunque... grande felicità... il 2 giugno, nonostante tutto, non abbiamo sfigurato... a parte la nuova uniforme rosso Gabibbo a cui debo ancora abituarmi dopo tanti anni di blu notte!
Cordiali saluti.
Edoardo LEO
Cavaliere O.M.R.I.
Merito C.R.I.
L'uomo catarifrangente scese dalla sua carrozza bianca illuminata di una luce azzurrissima, si avvicinò al sofferente, si chinò su di lui e gli disse… ora mi prenderò cura di te !
Volpegrigia72

Messaggioda Tilius » venerdì 4 giugno 2010, 11:41

Uaho! E dove puotesi vedere la nuova uniforme color rosso Gabibbo?
Маурицио Тигльери
Immagine
Tilius
Amministratore

Messaggioda Volpegrigia72 » venerdì 4 giugno 2010, 11:52

Beh... innanzitutto sulla home page del sito www.cri.it per esempio.
Sennò nell'apposita sezione del sito www.divisecri.it.
Oppure www.rai.it... nei programmi del 2 u.s. vi è ancora la parata... siamo ben inquadrati.
Cordialmente.
Edoardo LEO
Cavaliere O.M.R.I.
Merito C.R.I.
L'uomo catarifrangente scese dalla sua carrozza bianca illuminata di una luce azzurrissima, si avvicinò al sofferente, si chinò su di lui e gli disse… ora mi prenderò cura di te !
Volpegrigia72

Messaggioda Tilius » venerdì 4 giugno 2010, 12:13

Mooolto... rossa.

Immagine
Маурицио Тигльери
Immagine
Tilius
Amministratore

Messaggioda Volpegrigia72 » venerdì 4 giugno 2010, 12:23

Si... però molto in linea con i dettami del C.I.C.R. di Ginevra, che erano anni che continuava a riprenderci (tanto per cambiare), in quanto eravamo, se non l'unica, una delle pochissime Società Nazionali a non vestire la divisa del colore rosso, che identifica univocamente il personale di Croce Rossa in tutto il mondo.
E poi, operativamente parlando, nonostante i catarifrangenti, il blu non è mai stato un colore appropriato, per esempio, di notte, in strada, magari con cattive condizioni di luce e metereologiche.
Cordialmente.
Edoardo LEO
Cavaliere O.M.R.I.
Merito C.R.I.
Volpegrigia72

Messaggioda Marcello G. Novello » venerdì 4 giugno 2010, 15:41

Ma in Francia non vestono nocciola?
Marcello G. Novello
"Ogni rovescio ha la sua medaglia". Marcello Marchesi
Marcello G. Novello

Messaggioda nicolad72 » venerdì 4 giugno 2010, 16:32

Chi inaugurerà pagina 60 di questa discussione?

Marcello G. Novello ha scritto:Ma in Francia non vestono nocciola?

I soliti francesi... nocciola?!?!?! chi le ha disegnate le uniformi di CRF Le Corbusier?
nicolad72
Moderatore Forum Ordini Cavallereschi

Messaggioda adj » venerdì 4 giugno 2010, 17:23

nicolad72 ha scritto:I soliti francesi... nocciola?!?!?! chi le ha disegnate le uniformi di CRF Le Corbusier?

Cambronne [dev.gif]
adj

Messaggioda nicolad72 » venerdì 4 giugno 2010, 17:31

adj ha scritto:Cambronne [dev.gif]

Ti riferisci alla famosa espressione o al colore di ciò che quell'espressione evoca?!?!?
nicolad72
Moderatore Forum Ordini Cavallereschi

PrecedenteProssimo

Torna a Uniformologia