Carissimi Consoci ed Amici del forum,
vi ringrazio tutti profondamente per la bella dimostrazione d'affetto che avete voluto riservarmi per il mio 50esimo compleanno.
Ho apprezzato tantissimo questo vero gesto di amicizia.
Se ci pensate un po' vi renderete conto che pochissimi di noi si conoscono di persona, ma anche senza conoscerci siamo vicini gli uni agli altri nelle occasioni importanti della vita.
Questo vuol dire che avendo gli stessi interessi siamo un po' simili gli uni agli altri tanto da partecipare - anche solo virtualmente - come protagonisti agli avvenimenti sia belli che tristi delle reciproche vite.
Mi rendo conto particolarmente in ques'occasione che il messaggio che l'IAGI ha cercato di seminare ha dato i suoi frutti e questo mi rende soddisfatto.
Ho avuto modo di fare il bilancio della mia vita (perchè è stata una ricorrenza importante) e vi confesso che ne sono soddisfatto davvero.
Non vi ho risposto prima perchè - considerando importante questo mio compleanno - ho lasciato il mio esilio di Bologna

per tornare in patria

Ero nella mia bellissima piccola capitale (Casale Monferrato) ed ho voluto festeggiare (si fa per dire) anche con i miei genitori (ringraziando Dio dal profondo del cuore di avere ancora il piacere di godermeli... sebbene saltuariamente).
Ho sentito per telefono tanti amici che hanno voluto starmi vicino... ma voi tutti mi siete mancati e non vedevo l'ora di essere ancora qui tra voi (sarò forum dipendente?).
Mi piacerebbe davvero potervi incontrare a San Marino e stringervi la mano uno ad uno per conoscere oltre alla vostra educazione (che già conosco) anche il vostro aspetto fisico.
Un grazie con affetto
Pier Felice
PS Solo per Lucio: ovviamente mi unisco al coro degli auguri per il tuo compleanno, particolarmente perchè sei nato 1 giorno dopo di me