Discussioni ed informazioni sui tutti i testi che si possono reperire di araldica, genealogia, storia di famiglia, ordini cavallereschi e sistemi premiali / Discussions and information regarding all available texts on heraldry, genealogy, family history, orders of chivalry and systems of merit
Moderatori: Novelli, Antonio Pompili, Lambertini, Alessio Bruno Bedini
da MMT » giovedì 20 maggio 2010, 3:08
Qualcuno ha delle notizie sull'autore e sul periodo di realizzazione del celebre manoscritto "Gaddi Ercolani" (Hercolani Gaddi) Stemmi di Famiglie Romane e altre che è stato pubblicato dalla Rivista Araldica a partire dal 1986?
-
MMT
-
- Messaggi: 4667
- Iscritto il: lunedì 13 gennaio 2003, 17:01
- Località: Roma
da Pasquale M. M. Onorati » giovedì 20 maggio 2010, 19:06
L'autore è il Conte Ercolano Gaddi Hercolani, vissuto nell'800, che scrisse diverse opere sugli ordini cavallereschi.
A presto.
PMMO
Fructum affert in patientia
-
Pasquale M. M. Onorati
-
- Messaggi: 1820
- Iscritto il: venerdì 4 giugno 2004, 17:34
- Località: Caserta - Terra di Lavoro
da MMT » giovedì 20 maggio 2010, 20:39
Grazie per la risposta! E' sicuro che il manoscritto si possa riferire ad Ercola Gaddi Hercolani piuttosto che ad un suo ipotentico figlio? L'attribuzione della paternità del ms. è dovuta al fatto che abbia scritto diverse opere su ordini cavallereschi?
-
MMT
-
- Messaggi: 4667
- Iscritto il: lunedì 13 gennaio 2003, 17:01
- Località: Roma
da Pasquale M. M. Onorati » venerdì 21 maggio 2010, 1:50
L'autore del manoscritto l'ho trovato facendo una ricerca su "Google libri" ed è proprio Ercolano Gaddi Hercolani.
A presto.
PMMO
Fructum affert in patientia
-
Pasquale M. M. Onorati
-
- Messaggi: 1820
- Iscritto il: venerdì 4 giugno 2004, 17:34
- Località: Caserta - Terra di Lavoro
Torna a Bibliografia Araldico-Genealogico-Cavalleresca
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti