Segnalazione Araldico - Cavalleresca

Discussioni ed informazioni sui tutti i testi che si possono reperire di araldica, genealogia, storia di famiglia, ordini cavallereschi e sistemi premiali / Discussions and information regarding all available texts on heraldry, genealogy, family history, orders of chivalry and systems of merit

Moderatori: Novelli, Antonio Pompili, Lambertini, Alessio Bruno Bedini

Segnalazione Araldico - Cavalleresca

Messaggioda Alessio Bruno Bedini » giovedì 24 febbraio 2005, 22:16

Desidero darvi una segnalazione davvero meritevole..

..molto semplicemente con il mio client peer 2 peer 'eMule' ho inserito per curiosità nella sezione ricerche la parola 'heraldry' .. grazie ad alcuni risultati ho inserito in un altra ricerca la parola 'Osprey'... bè risultati stupefacenti :shock: :shock: .. vi invito caldamente a provare.. non ve ne pentirete.. :D :D
Immagine
Alessio Bruno Bedini
Moderatore Genealogia, Manifestazioni e Bibliografia

Messaggioda Franz Chiarizia de Molise » giovedì 24 febbraio 2005, 22:18

mi sono usciti 480 file...di cosa si tratta precisamente?
Cordialmente
FCdM
"...io non domando per la mia antica nobiltà, ne cariche ne onori..."
Generale Pietro Odoardo Chiarizia 1815

Turbo Procella e Ria Stagion Non Teme
Socio I.A.G.I
Socio A.I.O.C
Franz Chiarizia de Molise

Messaggioda antonio_conti » venerdì 25 febbraio 2005, 12:27

Grazie per la segnalazione!
gironzolando per il web a caccia di notizie utili ho notato come (specialmente nei paesi di lingua inglese, ma probabilmente non solo in quelli) sono pubblicati molti libri apparentemente molto interessanti ed accattivanti, sull'araldica, la cavalleria, il medioevo, i castelli ecc.
Questa casa editrice si aggiunge, felicemente alle altre!

Però, tranne il poderoso The Knight of the Crown di Boulton (che però avevo già consultato in biblioteca), non mi sono mai azzardato ad acquistare queste pubblicazioni on-line, non tanto per il timore di raggiri telematici, quanto perché non posso apprezzare preventivamente la qualità dell'opera. Se a questo si aggiunge il mio inglese :oops: ...

Qualche anno fa avevo sentito dire di una libreria specializzata sul medioevo a Roma, qualcuno di voi la conosce, ne ha sentito parlare?

Cordialmente

Antonio Conti
Libertà vo cercando
antonio_conti

BEL SITO

Messaggioda Fabio7131 » venerdì 25 febbraio 2005, 15:02

Complimenti per la segnalazione!!!!!

una volta chi deteneva la conoscenza se ne sarebbe ben guardato dal fornire utili spunti agli altri,
......ma ora le cose stanno cambiando, grazie a tutti gli utilizzatori di questo magnifico forum,dove devo dire ho già trovato Amici degni di tale appellativo e che spero vogliano a loro volta annoverarmi tra i loro.
Grazie agli spunti ho trovato alcuni libri, programmi software utilissimi per le mie ricerche e le mie passioni.

Vi ho tediato abbastanza......vi lascio augurando un felice fine settimana

Fabio Gaspare Curone
Fabio7131

Torna a Bibliografia Araldico-Genealogico-Cavalleresca